Nella ricorrenza della festa della donna, per quale canale del digitale hanno maggiormente optato gli italiani? Chi avrà vinto la gara degli ascolti tv ieri, 8 marzo 2018? Rai 1 con la serie tv Don Matteo, Rai 2 con la messa in onda della nuova stagione di Boss in incognito o Canale 5 con la messa in onda del film Sopravvissuto – The martian o un altro dei nove principali canali del DTT?
Ascolti tv ieri, 8 marzo
Il prete che indaga assieme alla polizia non si batte, è uno dei punti fermi di Rai 1 assieme a Montalbano. Anche ieri sera ha vinto la gara degli ascolti. Ma scopriamolo assieme leggendo tutti i dati auditel canale per canale.
RAI 1. Accuse di omicidio e notizie sconvolgenti nelle nuove puntate della fiction di “Don Matteo 11”, in onda ieri sera su Rai 1. A seguirla con interesse siete stati in 5.987.000 spettatori pari al 27% di share.
RAI 2. Protagonista della nuova puntata di “Boss in incognito” – in onda ieri sera su Rai 2 – invece, è stato Marco D’Arrigo, fondatore di California Bakery. La trasmissione ha totalizzato 1.479.000 spettatori pari al 6.1% di share.
RAI 3. Ad apprezzare il docu-programma “La grande storia – Hitler e Mussolini”, d’altro canto, siete stati in 986.000. Un buon 4% di share, infatti, è stato registrato da Rai 3 ieri sera.
RETE 4. Focus sul plebiscito del Movimento 5 stelle ieri sera a “Quinta Colonna”, il programma di attualità condotto da paolo Del Debbio. Ad apprezzare l’approfondimento su questo ed altri temi, ieri – nel prime-time di Rete 4 – ben 1.204.000 telespettatori (corrispondenti al 6% di share).
CANALE 5. Non c’è niente di peggio, da parte di un astronauta, che essere creduto morto dal suo equipaggio ed essere abbandonato.. ..su un altro pianeta (per giunta ostile come Marte). Ma la lotta alla sopravvivenza è indistruttibile in ognuno di noi, e Mark Watney (interpretato da Matt Damon nel film “Sopravvissuto – The Martian) lo sa bene. Un po’ come gli autori di Canale 5, che ieri sera ha mandato in onda il precitato film “Sopravvissuto”, seguito da ben 2.012.000 spettatori pari al 10.3% di share.
ITALIA 1. A metà tra l’horror ed il drammatico il genere del film “Crimson Peak”, la cui visione è stata offerta ieri sera da Italia 1. Fan del predetto genere ne abbiamo? A quanto pare sì, visto che la predetta rete Mediaset ha totalizzato il 3.3% di share (corrispondenti a 757.000 italiani).
LA7. L’enigma delle maggioranze per la formazione del nuovo Governo è stato soltanto uno dei punti in scaletta toccati da Corrado Formigli ieri sera a “Piazza Pulita”. I vari scenari politici che si stanno via via delineando, dunque, sono stati seguiti da 1.345.000 telespettatori (7% di share) ieri sera su La7.
TV8. I 1.366.000 tifosi (pari al 5.5% di share) di Lazio e Dinamo Kiev, impegnate ieri sera in una partita di calcio, non hanno perso la visione della partita ieri sera su Tv8.
NOVE. 1.3% di share, infine, per Nove grazie ai 291.000 italiani che ieri sera hanno optato per la visione della serie tv “Regina del Sud”. Cartelli della droga messicani, sparizioni ed un solo nome predominante: Teresa Mendosa.