La serata evento dei David di Donatello condotta da Carlo Conti o la terza puntata di Live Non è la d’Urso? Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 27 marzo 2019, la prima serata? Ecco tutti i dati Auditel. Ecco cioè chi ha vinto fra Carlo Conti e Barbara d’Urso in una sfida inedita del mercoledì sera. Tanti i programmi in onda. I telespettatori hanno avuto una offerta molto varia. Su Rai 2, ad esempio, terminata La Porta Rossa, vi era una nuova puntata dell’amatissimo The Good Doctor. Federica Sciarelli, invece, ha condotto una nuova puntata di Chi l’ha visto? su Rai 3, mentre Andrea Purgatori è tornato su La7 con Atlantide.
Ascolti tv ieri, 27 marzo 2019
RAI 1 – David di Donatello
Carlo Conti ha condotto la cerimonia di premiazione della 64ª edizione dei Premi David di Donatello. La serata ha visto la partecipazione di grandi ospiti italiani e internazionali. Una commossa Elena Sofia Ricci ha ritirato il suo premio con grande gioia ed onore. Il bellissimo discorso dell’attrice ha fatto piangere molti presenti e diversi telespettatori a casa. Immensa gioia anche per il premio ad Alessandro Borghi per l’interpretazione di Stefano Cucchi. La trasmissione ha incollato davanti alla tv una media di 2.975.000 spettatori pari al 15.0% di share.
++Miglior Film #DAVID2019++
DOGMAN di Matteo Garrone!!! pic.twitter.com/DImsU2CKYz— David di Donatello (@PremiDavid) March 27, 2019
RAI 2 – The good doctor
Il dott. Shaun Murphy ha desiderato disperatamente di unirsi al team per una procedura pericolosa che comportava la rimozione del tumore di un paziente. Tuttavia, essendo stato rimosso dal Dr. Jackson Han dal team di chirurgia, il medico ha dovuto usare il suo talento per aiutare a capire la causa delle ferite di un bambino. Il telefilm ha appassionato una media di 2.737.000 spettatori pari al 11.4% di share.
RAI 3 – Chi l’ha visto?
Federica Sciarelli si è occupata di numerosi casi di scomparsa, ma anche di numerosi gialli e fatti di cronaca. La giornalista e conduttrice ha continuato a lanciare appelli per le persone che mancano da casa da giorni e giorni e che paiono scomparse nel nulla. Grazie ad una telespettatrice, però, tutti hanno potuto gioire per il ritrovamento di un padre di famiglia sparito nel nulla dopo aver perso il lavoro. La trasmissione ha interessato una media di 2.157.000 spettatori pari al 10.4% di share.
RETE 4 – The Next Three Days
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke stavano facendo colazione con amore e con gioia quando la polizia ha fatto irruzione con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni la famiglia ha vissuto una vita d’inferno, ma il marito della donna è sempre stato convinto dell’innocenza della moglie. Quando anche l’ultimo appello è stato respinto, dopo aver saputo che Lara aveva tentato il suicidio, John ha deciso di farsi giustizia da solo. Il film ha raggiunto una media di 834.000 spettatori con il 4.2% di share.
CANALE 5 – Live Non è la d’Urso
Terza puntata dello show di Barbara d’Urso. Il programma ha preso il via con l’accesissima discussione sul Family Day. In studio vi erano Vladimir Luxuria, Mauro Coruzzi, Marco Carta ed Eva Grimaldi con la futura moglie. Successivamente è arrivata, per l’uno contro tutti, anche Asia Argento. Le lacrime dell’attrice, però, hanno fatto sì che la conduttrice interrompesse il talk e lasciasse che la sua ospite lasciasse lo studio. Il programma ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.140.000 spettatori pari al 13.2% di share.
"A qualunque ora il mio cuore è vostro"
Grazie per aver seguito Live #NoneladUrso #colcuore@carmelitadurso pic.twitter.com/BY0nqX3Mg1— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) March 28, 2019
ITALIA 1 – Fantastic 4 – I fantastici quattro
Il film del 2015 diretto da Josh Trank, con: Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell e Reg E. Cathey ha entusiasmato una media di 1.854.000 spettatori pari a 8.1 punti percentuali di share.
LA7 – Atlantide
Andrea Purgatori è tornato su La7 per condurre un nuovo ciclo di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, il programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, si occupa degli eventi che hanno cambiato la nostra Storia. Ieri sera Purgatori ha riportato sul piccolo schermo uno degli episodi più inquietanti della nostra storia: il crack finanziario di Michele Sindona e, a 40 anni dalla morte, l’omicidio del liquidatore della sua Banca Giorgio Ambrosoli. La trasmissione ha informato una media di 756.000 spettatori pari al 3.0% di share.
TV8 – MasterChef All Stars Italia 1
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich hanno dovuto giudicare il percorso di sedici stelle pronte a giocarsi il tutto e per tutto pur di fregiarsi del titolo di MasterChef All Stars Italia. Il programma ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 553.000 spettatori con il 2.6% di share.
NOVE – Camionisti in trattoria
Chef Rubio, insieme ai suoi nuovi amici camionisti, ha girato l’Italia in lungo e in largo per andare a scovare le migliori trattorie del Paese. Il programma ha portato a casa una media di 314.000 spettatori con l’1.3% di share.