Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 21 luglio 2018? Quanti telespettatori sono rimasti incollati davanti al teleschermo in un sabato di quasi fine luglio? Su Rai 1 è andato in onda il film Un paese quasi perfetto con Fabio Volo, Miriam Leone e Silvio Orlando. Su Canale 5, l’ammiraglia avversaria, invece, la prima serata è stata dedicata a Il Volo con il loro tributo ai tre tenori: Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Ecco tutti i dati Auditel della serata.
Ascolti tv ieri, 21 luglio 2018
RAI 1. Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone e Francesco De Vito sono stati i protagonisti del film commedia del 2016 intitolato Un paese quasi perfetto. Secondo gli ascolti tv la pellicola ha divertito una media di 2.064.000 spettatori pari al 13.6% di share.
RAI 2. Una giovane donna, impiegata all’FBI, ha ricevuto un ricatto che l’ha vista dover mettere in serio pericolo oltre alla sua vita anche quella del figlio e del marito. Il film di Rai 2 intitolato Ricatto ad alta quota ha tenuto con il fiato sospeso una media di 0.000.000 spettatori per il 00.00% di share.
A seguire il decimo episodio dell’ottava stagione di Blue Bloods ha appassionato 0.000.000 telespettatori per il 00.00% di share.
RAI 3. Mike Roark, dipendente del comune di Los Angeles, avrebbe dovuto trascorrere del tempo con la figlia Kelly ma un improvviso sisma ha cambiato i suoi piani. Una serie di eventi imprevedibili ha messo a repentaglio la vita dell’intera popolazione: prima il black-out, poi un violento sisma ed il lago di Mac Arthur Park che comincia a bollire. Roark ha dovuto dedicarsi completamente al suo lavoro per salvare quanti più concittadini possibili, ma anche preoccuparsi di mettere in salvo sua figlia. Il film Vulcano – Los Angeles 1997 ha ottenuto 514.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%.
RETE 4. Un ricco ingegnere si è finto scippatore per poter incontrare una affascinante ladra di cui si è invaghito e poter prendere da lei lezioni su tutti i trucchi del mestiere. E’ questa la trama del film andato in onda su Rete 4 con nel cast Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi. La pellicola Mani di velluto, secondo gli ascolti tv di ieri, ha intrattenuto una media di 667.000 spettatori con il 4.5% di share.
CANALE 5. Il trio de Il Volo, insieme alla partecipazione straordinaria di Placido Domingo, ha reso omaggio ai tre tenori per eccellenza ovvero: Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Lo spettacolo tenutosi nella suggestiva Piazza Santa Croce a Firenze, con protagonisti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ed intitolato Una notte magica – Tributo ai tre tenori ha tenuto incollati davanti alla tv 2.030.000 spettatori pari al 13.5% di share.
ITALIA 1. La pellicola intitolata Il Mondo Perduto – Jurassic Park ha raccolto 1.050.000 spettatori per il 7.4% di share.
LA7. Nuovo appuntamento con Little Murders by Agatha Christie ovvero la serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Secondo gli ascolti tv a sintonizzarsi sulla Rete di Urbano Cairo sono stati 366.000 spettatori con uno share del 3.2%.
TV8. Il film Oscar Pistorius: Campione Omicida, ispirato alla storia dell’atleta paralimpico ha sicuramente fatto molto discutere. La vita dello sportivo è finita sotto la lente di ingrandimento. La storia d’amore con la bellissima modella Reeva Steenkamp si è conclusa tragicamente il 14 febbraio 2013. Pistorius è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario e condannato a sei anni di carcere in appello. La pellicola ha interessato 257.000 spettatori con l’1.7% di share.
NOVE. Thailandia 18 giorni per la salvezza ha portato a casa 243.000 spettatori con l’1.6% di share.