Come si sono evoluti gli ascolti tv di questo sabato sera? I partecipanti di ‘Ballando con le stelle’ avranno incantato la più grossa fetta di telespettatori o a farlo sarà stata la Maria De Filippi nazionale con il suo ormai storico ‘C’è posta per te’? C’è solo un modo per scoprirlo, con tutti i dati auditel di ieri.
Ascolti tv ieri, 17 marzo
**dati auditel disponibili a partire dalle ore 10.00**
RAI 1. Buon risultato quello registrato dal secondo appuntamento dello show “Ballando con le stelle”. L’affiatamento delle coppie è in continua crescita, al pari dell’interesse degli spettatori, ben 3.645.000 ieri sera. Rai 1, dunque, ha portato in palinsesto un buon 19,3 % di share.
RAI 2. Il secondo canale Rai, invece, continua a risucchiare il pubblico da casa in una calamitica spirale di omicidi ed investigazioni: non è un caso, infatti, se Rai 2 abbia portato in palinsesto il 5,3 % di share (1.293.000 italiani).
RAI 3. Aria, acqua, terra e biodiversità: questi i pilastri toccati ed analizzati ieri sera a “Presa diretta”. L’omonimo programma di Rai 3, la scorsa serata, ha conquistato un dignitosissimo 4,3 % di share, per un totale di ben 1.004.000 telespettatori.
RETE 4. Nuovo giro, nuova corsa. Questo terzo sabato del mese, Steven Seagal entra nuovamente nelle casi di molti italiani (903.000 per la precisione, pari al 3,9 % di share). Come? Calandosi nei panni dello scrittore di thriller Ruslan Drachev, protagonista dell’action-movie “Ruslan” (trasmesso ieri sera su Rete 4).
CANALE 5. Nono appuntamento, invece, per l’emozionante show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Le nuove storie di “C’è posta per te”, arricchite dalla presenza di Luciana Littizzetto, hanno commosso e divertito 5.267.000 italiani. In termini di share? Si parla del 26,1 %.
ITALIA 1. Vi siete mai chiesti cosa combinino i vostri amici a quattro zampe quando li lasciate soli in casa? Si vede che gli autori di Italia 1 se lo sono chiesto proprio ieri sera: ecco spiegato il motivo per cui, per la gioia di grandi e piccini, hanno mandato in onda il film d’animazione “Pets – Vita da animali”. Un crescendo di situazioni esilaranti che è piaciuto a 1.530.000 spettatori (corrispondenti al 6,4 % di share).
LA7. Morti inquietanti e sospette nei nuovi episodi della fiction “L’ispettore Barnaby”. Come sono andati i risultati dello share del sabato sera di La7? È presto detto: la percentuale si attesta attorno al 2,1 % di share, per un totale di 419.000 telespettatori.
TV8. Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer, John Voight. Cast stellare per il film “Heat – la sfida”, in onda ieri sera su Tv8. I mostri sacri del cinema hanno consentito all’ottavo canale del dtt di portare in palinsesto il 1,5 % di share, pari a 319.000 italiani.
NOVE. Remake del celebre “Robinson Crusoe” per il prime-time del canale Nove. Ieri sera, infatti, nei panni del celebre naufrago si è calato l’attore Pierce Brosnan. Buon risultato inin termi di share, dunque, per il predetto palinsesto (numerosi gli spettatori da casa).