L’amore il sole e le altre stelle o L’ora più buia: chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 1 settembre 2019? Come è iniziato il mese che segnerà il ritorno dei programmi tv e la partenza della nuova stagione televisiva? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Analizziamo insieme le preferenze dei telespettatori. Bisogna tener conto, però, del fatto che anche ieri sera, come venerdì e sabato, vi fosse la compresenza di partite di calcio per la seconda giornata del campionato di Serie A.
Ascolti tv ieri: sfida tra L’amore il sole e le altre stelle vs L’ora più buia – Auditel 1 settembre 2019
Basta l’11.7% alla replica di Purché Finisca Bene per vincere la prima serata del primo giorno di settembre. L’Ora più Buia totalizza, invece, il 7%.
L’amore il sole e le altre stelle | Rai 1
Primo e Michela, amici sin da bambini, dopo aver assistito a scuola assistono alle lezioni di educazione sessuale della professoressa Russo, stufi di essere considerati ancora dei bambini, hanno ricattato i loro genitori dicendo loro che avrebbero fatto l’amore insieme per la prima volta. La notizia, come prevedibile, ha sconvolto le vite già pericolanti delle rispettive famiglie e creato parecchio caos. Il film tv ha incollato alla tv una media di 2.136.000 spettatori pari all’11.7% di share.
Hawaii Five-0 | RAI 2
McGarrett e la squadra hanno affrontato la mafia per risolvere il caso riguardante l’omicisio di un ex capo banda e la sparizione dell’amica di Junior, Cammy Lin, fuggita proprio dopo aver assistito a tutto. La serie tv ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.283.000 spettatori pari al 6.6% di share.
The Sentinel | RAI 3
Pete Garrison, un agente dei servizi segreti americani, salvò la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison fece così subito carriera e divenne capo della sorveglianza della First Lady. Peccato però che la sfavillante carriere entrò in crisi quando un collega e amico di Pete, Charlie Merriweather, gli riferì un’informazione altamente confidenziale della quale vorrebbe metterlo al corrente. Il film ha appassionato una media di 896.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%.
Una serata … bella senza fine | Rete 4
Il programma musicale con Marcella Bella ha intrattenuto una media di 588.000 spettatori con il 3.8% di share.
L’ora più buia | Canale 5
Nel 1940 Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna, dovette affrontare una delle sue prove più difficili. La decisione di negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione, infatti, creò a Churchill non pochi problemi. Quando le forze naziste iniziano a conquistare tutta l’Europa occidentale, Churchill ha dovuto sopportare la sua ora più buia, con re Giorgio VI scettico e il suo partito che tramava alle sue spalle. Il film ha conquistato una media di 1.235.000 spettatori pari al 7% di share.
La rivolta delle ex | Italia 1
Connor Mead, un celebre fotografo di moda col vizio delle donne è stato costretto, proprio nella villa dell’amatissimo zio, durante il matrimonio del fratello, matrimonio che voleva far saltare, a fare i conti con i suoi principi e a rivedere tutto il suo stile di vita. Grazie a tre fantasmi, infatti, Connor ha rivissuto il passato, guardato meglio il presente ed avuto un assaggio del futuro. Tra fughe e viaggi metafisici, Connor ha rivisto Jenny, l’unica donna che ha sempre amato, ed è riuscito a capire che era giunto il momento di far sul serio con lei. Il film ha raggiunto una media di 1.251.000 spettatori con il 6.7% di share.
Lawrence D’arabia | LA7
L’esuberante e controversa figura di un ufficiale britannico e la sua sofferta lealtà durante la prima guerra mondiale sono stati protagonisti del film in questione. La pellicola ha portato a casa una media di 489.000 spettatori. Share pari a 2.7 punti percentuali.
Italia’s got talent Best 4 | TV8
Il meglio del meglio delle esibizioni di Italia’s Got talent ha raccolto davanti al teleschermo una media di 462.000 spettatori pari al 2.6% di share.
La vacanza perfetta | NOVE
Francesco Facchinetti ha portato i telespettatori alla ricerca della vacanza ideale incontrando tre proprietari di location e cercando di convincere una coppia di vacanzieri a trascorrere da loro la “vacanza perfetta”. La trasmissione ha ottenuto una media di 298.000 spettatori pari al 1.5% di share.