Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, mercoledì 9 maggio? Chi ha vinto fra le due ammiraglie avversarie? Rai 1 ha proposto ai suoi telespettatori il match di Coppa Italia fra Juventus e Milan mentre Canale 5 il film commedia intitolato Tutte contro lui con Cameron Diaz. Ad inserirsi nella guerra dei dati Auditel è stato anche il programma di Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli. La trasmissione, legata all’attualità e alla cronaca nera, è molto amata dal pubblico tv. Ecco qui tutti i dati della serata.
Ascolti tv ieri, 9 maggio 2018
💥Ascolti straordinari per la #FinaleTIMCup, in onda su @RaiUno: la sfida #JuveMilan supera i 10milioni 500mila spettatori e con il 39,2% di share domina la prima serata.#AscoltiTv @RaiSport @juventusfc @acmilan @SerieA_TIM #TIMCupFinal #TIMCup pic.twitter.com/f840cwLE5m
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) May 10, 2018
RAI 1. A seguire la partita di Coppa Italia fra Juventus e Milan sono stati in 10.583.000 spettatori pari al 39.2% di share. Il match è stato disputato nello stadio Olimpico di Roma. Succede tutto nel secondo tempo: doppietta del difensore Benatia, gol dell’onnipresente Douglas Costa e autorete di Kalinic. Decisivi gli errori del portiere rossonero Donnarumma sul secondo e terzo gol. Quarto successo di fila nella competizione per la Juventus di Allegri: mai nessuno ci era riuscito. Grazie a questa importante partita di calcio Rai 1 sarà sicuramente molto difficile da battere per le Reti avversarie all’interno della guerra dei dati Auditel.
RAI 2. Quel mostro di suocera, film americano del 2005 con Jennifer Lopez e Jane Fonda ha divertito 1.582.000 spettatori pari al 6.2% di share. La commedia ha raccontato al pubblico la storia di Charlotte, giovane e affascinante donna pronta a sposare l’uomo che ama, alle prese con una perfida suocera pronta a tutto pur di far saltare le nozze e renderle la vita impossibile.
RAI 3. Federica Sciarelli, con la nuova puntata di Chi l’ha visto? ha interessato 2.365.000spettatori per 10.2 punti percentuali di share. Il programma si è occupato di numerosi casi di scomparsa, ma anche della scomparsa di Mario Bozzoli e della morte di Giulia Di Sabatino.
RETE 4. La pellicola diretta da Roman Polanski ed intitolata Frantic ha ottenuto 663.000 telespettatori ed il 2.8% di share. Protagonista del film era un sorprendente Harrison Ford affiancato da Betty Buckley, Emmanuelle Seigner e John Mahoney.
CANALE 5. Sull’ammiraglia Mediaset Tutte contro lui, film americano del 2014 con Cameron Diaz, ha incollato davanti al teleschermo 2.305.000 spettatori pari al 9.6% di share
ITALIA 1. La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone ha raccolto una media di 1.064.000 telespettatori ed il 4.3% di share. Il film d’avventura del 2008 ha visto la partecipazione nel cast di: Brendan Fraser, Jet Li, Maria Bello, John Hannah, Michelle Yeoh, Luke Ford, Russell Wong, Isabella Leong, Anthony Wong Chau-Sang e Albert Kwan.
LA7. Il film I cento passi di Marco Tullio Giordana ha portato a casa 772.000 telespettatori per 3 punti percentuali di share.
Tv8. Anne Hathaway protagonista del film intitolato Becoming Jane incentrato sulla vita di Jane Austen ha entusiasmato 265.000 spettatori raggiungendo il 1.1% di share.
NOVE. La pellicola italiana intitolata Diverso da Chi? è stata vista da 288.000 spettatori. Share del 1,1%. Nel cast del film: Claudia Gerini, Luca Argentero, Filippo Nigro e Francesco Pannofino.