Conversazione su Tiresia o Sole a Catinelle? Chi ha vinto la prima serata secondo gli ascolti tv di ieri, 5 marzo 2019? Quanti telespettatori, invece che seguire i due programmi proposti dalle ammiraglie avversarie, hanno visto gli altri maggiori canali del digitale terrestre? Su Rai 2, ad esempio, vi sera una nuova puntata de Il Collegio, su Rai 3, invece, #Cartabianca. Su Italia 1 è andata online una nuova puntata de Le Iene mentre su La7 Giovanni Floris ha condotto un nuovo appuntamento con diMartedì. Ecco pertanto tutti i dati Auditel della prima serata.
Ascolti tv ieri, 5 marzo 2019
RAI 1 – Conversazione su Tiresia
Lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar ha incollato davanti alla tv una media di 2.430.000 spettatori pari al 9.9% di share.
RAI 2 – Il Collegio 3
Difficile, per un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni, venir catapultati in una scuola del 1968 e dover studiare matematica e geografia. Nonostante due espulsioni qualcuno è riuscito comunque a tirar fuori il peggio di se stesso e a scatenare il caso. Il programma ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.399.000 spettatori pari al 10.4% di share.
RAI 3 – #Cartabianca
Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice ha ospitato: Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Pier Luigi Bersani, Art. 1 MDP, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e di Panorama, Paolo Mieli, Corriere della Sera, Stefano Cappellini, de La Repubblica. Oltre a loro è arrivata in studio anche la bravissima Malika Ayane. Il programma ha informato una media di 1.093.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%.
RETE 4 – Il Segreto
Isaac ha deciso di affrontare Amancio per spiegargli come sono andate le cose tra lui, Elsa ed Antolina. Fernando ha sorpreso Julieta mentre frugava nel cassetto della sua scrivania. Questa la trama della soap opera spagnola più amata del piccolo schermo. Il Segreto ha appassionato una media di 1.663.000 spettatori con il 6.5% di share e a seguire Una Vita è vista da 1.217.000 spettatori pari al 5.8% di audience.
CANALE 5 – Sole a Catinelle
Checco Zalone, con moglie e figlio decenne, intento a rivendere l’elettrodomestico che avrebbe potuto fargli sbarcare il lunario, si è dovuto occupare della sua prole. Proprio al figlio Checco ha promesso una vacanza da sogno in cambio di tutti dieci in pagella. Quando, però, quest’ultimo, è riuscito nell’intento, Checco si è trovato con le spalle al muro e senza soldi ha dovuto cercare di organizzare qualcosa pur di non venir meno alla sua promessa. Il film ha divertito una media di 3.207.000 spettatori pari al 13.7% di share.
ITALIA 1 – Le Iene
Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata dell’amatissimo programma di Italia 1. Nella trasmissione è andato in onda il servizio realizzato da Antonino Monteleone che è tornato ad occuparsi dell’omicidio di Willy Branchi. Il programma di Rai 1 ha così interessato una media di 2.006.000 spettatori. Share pari a 11.5 punti percentuali.
LA7 – diMartedì
Giovanni Floris, in prima serata su La7, ha dato il via ad un nuovo appuntamento con l’approfondimento politico. Il giornalista si è occupato dei temi di maggiore attualità riguardanti la politica, l’economia e la società. Il programma ha ottenuto una media di 1.309.000 spettatori con uno share del 6%.
TV8 – 2012
La pellicola diretta da Roland Emmerich con: John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Oliver Platt e Thomas McCarthy ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 400.000 spettatori pari al 2% di share.
NOVE –The Counselor – Il Procuratore
A Juarez tre affaristi della malavita e un avvocato implicato nei traffici del cartello della droga locale hanno subito gli effetti del furto di una partita di droga. Per i primi, però, tale fatto non ha portato ad alcun sconvolgimento, mentre la vita dell’avvocato è cambiata completamente. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 300.000 spettatori pari a 1.3 punti percentuali di share.