Che tempo che fa vs Victoria vs Non è L’Arena, ma anche vs Le Iene. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 7 ottobre 2018? Chi ha vinto? Quanti telespettatori si sono sintonizzati sugli altri canali del digitale terrestre? Certo, c’era un pò di tutto ieri sera per chi è rimasto a casa a seguire la TV. Intrattenimento, fiction, inchieste! Vediamo cosa hanno preferito gli italiani a maggioranza, eccovi tutti i dati Auditel della prima serata della prima domenica del mese di ottobre.
Ascolti tv ieri, 7 ottobre 2018
Domenica In torna in testa. Che Tempo Che Fa 15.5%-14%, bene Le Iene 12.1%, flop Victoria 7.3%. Parte basso C’è Posto per 30 sul Nove (1.2%). A breve tutti i dati.
RAI 1 – Che Tempo che fa
Sir Rowan Atkinson, Roberto Burioni, Samantha Cristoforetti, Carlo Cottarelli e Matt Simons. Questi gli ospiti di Fabio Fazio. Nella seconda parte della trasmissione di Rai 1 sono approdati in studio: abio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Carolina Crescentini, Riccardo Sinigallia, Davide Mengacci e Rosanna Lambertucci. Che Tempo che Fa ha intrattenuto una media di 3.674.000 spettatori pari al 15.5% di share.
Rowan Atkinson, nei panni di @JohnnyEnglish, ha cercato di aiutare @fabfazio nel sedurre @filippala 🍸
Missione compiuta?Guarda l'intervista completa su @RaiPlay 👉🏻https://t.co/VCkCnhz4Ua@RaiUno #chetempochefa pic.twitter.com/ecvQVkdQwY
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 8, 2018
RAI 2 – NCIS
Il quartier generale dell’NCIS è stato evacuato dopo che la squadra ha scoperto un corpo e dei materiali esplosivi sul tetto. Il team, in un momento di pausa, ha letto la prima bozza del libro di Ducky. Questa la trama del primo episodio in onda in serata di NCIS. Il telefilm ha appassionato una media di 1.636.000 telespettatori per il 6.8% di share.
RAI 3 – Amore Criminale
Veronica Pivetti ha raccontato, la storia di Michela, una bellissima ragazza di trentun’anni che ha sposato il timido ed introverso Mattia di trentatré anni. Tutto andava a gonfie vele quando nel 2015, suo marito cambia completamente costringendola a lasciarlo e a tornare a vivere dai suoi genitori.
Mattia, però, la ricontatta e le chiede un ultimo incontro. In quel momento la trascina in un luogo isolato e la uccide con quarantasette coltellate prima di togliersi la vita. Amore Criminale ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.327.000 telespettatori. Share pari al 6.3%.
RETE 4 –Monuments Men
Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, il film Monuments Men ha raccontato le avventure di un improbabile plotone reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti. La pellicola ha entusiasmato una media di 755.000 telespettatori per 3.8 punti percentuali di share.
CANALE 5- Victoria 2
Preoccupata per l’imminente matrimonio tra il figlio del re francese e la regina di Spagna, Victoria è partita per il suo primo viaggio in continente nel tentativo di scoraggiare il monarca. La serie tv Victoria ha raccolto, secondo gli ascolti tv, una media di 1.517.000 spettatori pari al 7.3% di share.
ITALIA 1 – Le Iene
Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani hanno condotto una nuova puntata de Le Iene Show. Fra i servizi in onda: quello legato ai nuovi contatori del gas e quello per conoscere 500Tony, il rapper di 9 anni che in pochissimo tempo è diventato un fenomeno del web, e la sua famiglia. Lo show di Italia 1 ha interessato una media di 2.023.000 telespettatori pari al 12.1% di share.
L'hanno fermata che ballava fuori dal tettuccio della macchina: i nostri @Stefano_Corti85 e @onnis4president sono andati subito a fare l'esame della patente a Belen Rodriguez. Il servizio stasera dalle 21.10 a #LeIene pic.twitter.com/XZTqEfbiFW
— Le Iene (@redazioneiene) October 7, 2018
LA7 – Non è l’arena
Nella terza puntata della seconda stagione di Non è L’Arena Massimo Giletti si è occupato di politica ed economia rimanendo altamente ancorato all’attualità italiana. Il dibattito si è acceso sul reddito di cittadinanza e sull’uscita dall’Europa. La trasmissione ha raggiunto 1.164.000 telespettatori. Share del 6.5%.
TV8 – F1
La replica del GP di Formula 1 in Giappone ha tenuto con il fiato sospeso una media di 844.000 tifosi e appassionati pari a 3.7 punti percentuali di share.
He may have won 6 of the last 7 races, but it took until Sunday for @LewisHamilton to overtake Sebastian Vettel for most laps led in 2018#JapaneseGP 🇯🇵 #F1 pic.twitter.com/PVMkQYRbm3
— Formula 1 (@F1) October 7, 2018
NOVE – C’è posto per 30
Max Giusti e gli affamatissimi 30 giudici sono andati alla scoperta dei sapori di Parma. In una sfida tra innovazione e tradizione, a suon di tortellini e torta sbrisolona, tutti hanno espresso la loro opinione sui piatti degustati. Il programma C’è Posto per 30? condotto da Max Giusti ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv, una media di 280.000 telespettatori pari all’1.2% di share.