Secondo gli ascolti tv di ieri, 21 ottobre 2018, chi ha vinto la prima serata fra Rai 1 e Canale 5 ovvero fra Che tempo che fa di Fabio Fazio e la fiction L’Isola di Pietro 2 con protagonista Gianni Morandi? Quanti telespettatori, invece, hanno seguito Le Iene, su Italia 1, Non è L’Arena su La7 o il GP di Formula 1 sul TV8? Ecco tutti i dati Auditel di una serata i cui l’attenzione dei tifosi di calcio era soprattutto attratta dal derby milanese fra Milan e Inter.
Ascolti tv ieri, 21 ottobre 2018
Rai 1: Che tempo che fa
Antonella Clerici, Mimmo Lucano, Carlo Cottarelli, Valerio Mastandrea, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Oltre a loro anche: Raf, Umberto Tozzi e Alessandro Baricco. Ecco tutti gli ospiti di Fabio Fazio per la nuova puntata di Che tempo che fa. La trasmissione di Rai 1 ha interessato una media di 3.701.000 spettatori pari al 14.62% di share mentre a seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha intrattenuto 2.121.000 spettatori pari al 12.79% di share
"Io dico SPREAD!"@lucianinalitti in versione pappagallo a #CheTempoCheFa 📺@antoclerici @fabfazio pic.twitter.com/YO4tOhNYnk
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 21, 2018
Rai 2: NCIS
La squadra investigativa ha dovuto mettersi sulle tracce di Billings, un uomo sospettato di aggressione e scomparso dopo che l’auto nella quale viaggiava insieme a Pearson, lo sceriffo della contea di Breen, è finita nel lago a causa di un automobilista ubriaco. NCIS ha appassionato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.476.000 spettatori pari al 5.66% di share mentre Instinct ha raccolto 1.347.000 spettatori 5.43% di share.
Rai 3: Speciale Amore Criminale
Nella settima e ultima puntata di Amore Criminale Veronica Pivetti ha raccontato la storia di Veronica. La giovane, dopo la morte della madre, ha conosciuto Gora, un ragazzo clandestino di origini senegalesi. I due si sono innamorati perdutamente uno dell’altra, ma Gora è diventato sempre più geloso, aggressivo e violento. Valentina ha lasciato l’uomo ed è stata uccisa da lui con 35 coltellate. La trasmissione ha ottenuto 1.058.000 spettatori pari ad uno share del 4.47%.
Rete 4: Solo per vendetta
La vita di Will Gerard è stata sconvolta dalla brutale aggressione subita dalla moglie Laura. L’uomo, avvicinato Simon che gli ha proposto di affidarsi alla sua “organizzazione” per trovare i colpevoli, ha dato il via alla sua vendetta. Il film ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv, una media di 618.000 spettatori con il 2.79% di share.
Canale 5: L’Isola di Pietro 2
Nella prima puntata dell’amatissima seconda serie dalla fiction Mediaset con Gianni Morandi, il dottor Pietro, insieme alla figlia Elena, ha dovuto affrontare un nuovo mistero. L’Isola di Pietro 2 ha conquistato una media di 3.328.000 spettatori pari al 15.27% di share.
Italia 1: Le Iene Show
L’inchiesta di Filippo Roma sullo stato dei viadotti in Abruzzo e l’intervista di Pablo Trincia all’appuntato Riccardo Casamassima per il caso Cucchi: ecco due dei servizi de Le Iene Show che sono andati in onda in prima serata su Italia 1 e che hanno destato molto scalpore. Il programma ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.788.000 spettatori con il 10.07% di share.
“Quante gliene abbiamo date a quel drogato”. La sorella Ilaria? “Sta pu…”. Un carabiniere accusato del pestaggio di Stefano Cucchi parlava così del caso. Lo racconta l’ex moglie nel servizio di @PabloTrincia. Stasera, dalle 21.20, a #LeIene pic.twitter.com/V4ssvM9WW9
— Le Iene (@redazioneiene) October 21, 2018
LA7: Non è L’Arena
Massimo Giletti ha condotto una nuova puntata di Non è l’Arena. Il giornalista e conduttore si è occupato come sempre di attualità politica ed economica. Al centro della puntata il rapporto fra Di Maio e Salvini e le possibili tensioni internet. La trasmissione ha portato a casa una media di 1.021.000 spettatori con il 5.26% di share.
TV8: F1 GP Stati Uniti
Sport, sport e ancora sport. Il Gp degli Stati Uniti di Formula 1 ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.861.000 fra tifosi e appassionati per 7.4 punti percentuali di share.
Nove: C’è posto per 30?
Max Giusti e gli affamatissimi 30 giudici sono andati alla scoperta dei sapori di Milano. Piatto dopo piatto, ristorante dopo ristorante, tutti i coinvolti hanno espresso il loro insindacabile giudizio. La trasmissione ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, 278.000 telespettatori pari al 1.1% di share.