Quali saranno stati gli esiti degli ascolti tv di ieri sera? Rai 1 avrà conquistato l’attenzione degli italiani con la nuova edizione di “Ballando con le stelle” o “C’è posta per te” di Maria De Filippi non avrà avuto rivali? C’è soltanto un modo per scoprirlo: continuare a leggere questo articolo con tutti i dettagli relativi ai dati auditel di ieri, 10 marzo 2018.
Ascolti tv ieri, 10 marzo
**DATI AUDITEL DISPONIBILI A PARTIRE DALLE ORE 10:15**
RAI 1. Nonostante abbia già alzato un polverone (ancor prima della sua messa in onda), la nuova edizione dello show “Ballando con le stelle” è partito alla grande. Sappiate, infatti, che 4.205.000 italiani, ieri sera, hanno optato per il prime-time di Rai 1. In termini di share? Si parla del 20,4 %.
RAI 2. Il secondo canale Rai, invece, prosegue con la messa in onda degli episodi di “NCIS: unità anticrimine”. I casi di omicidio continuano ad affascinare il pubblico da casa: non è un caso, infatti, se Rai 2 abbia portato in palinsesto il 5,6 % di share (1.337.000 spettatori).
RAI 3. Focus sul caso Weinstein, ieri sera, nel nuovo appuntamento di “Presa Diretta”, il programma di attualità firmato Rai 3. A seguirlo attentamente siete stati in 1.108.000, per un totale di 5 % di share.
RETE 4. Appuntamento ormai consolidato, invece, per il sabato sera di Rete 4 con uno degli action-movie di Steven Seagal. Ieri sera, infatti, è stato il turno di “Absolution Le regone della vendetta”. A restare con il fiato sospeso fino all’ultimo, siete stati in 749.000 (pari al 3,3 % di share).
CANALE 5. Nuova puntata del programma “C’è posta per te”. Ieri sera invio di posta tra VIP. A mandare la posta, infatti, sono stati i due mattatori dell’access prime time della rete ammiraglia Mediaset (Striscia la Notizia) Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. A riceverla la bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez ed il suo compagno campione di MotoGP Andrea Iannone e il Direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini. Per quanto riguarda gli ascolti com’è andata? Scopriamo subito. A seguire il programma sono stati ben 5.516.000 spettatori (27,5 % di share).
ITALIA 1. Terzo capitolo della saga d’animazione “Kung fu panda”, invece, nel prime-time di Italia 1. Le avventure del goffo ma coraggioso Po hanno affascinato ben 1.537.000 spettatori (6,5 % di share).
LA7. Inaugura la 13esima stazione de “L’Ispettore Barbaby” La7. A gradirne la visione, ieri sera, siete stati in 482.000, per un totale di 2,5 % di share.
TV8. Si è parlato di guerra, prigionia.. ..e costruzione di una linea ferroviaria nel film “To end all wars”. A trasmetterlo, ieri sera, Tv8, che porta in palinstesto il 1,2 % di share (corrispondente a 262.000 italiani).
NOVE. Ci sono delle sere in cui non solo non si ha voglia di uscire, ma si vuole trascorrere la serata davanti alla tv.. ..magari guardando una commedia italiana. Il nono canale del digitale, ieri sera, ha avuto esattamente questa pensata. Ecco perché ha totalizzato il 1,3 % di share (pari a 276.000 spettatori) grazie alla messa in onda del film “Fantozzi va in paradiso”.