Ha preso ufficialmente il via una delle sfide più attese e sentite dell’anno. Milly Carlucci e Maria De Filippi ovvero Ballando con le Stelle 2019 contro il Serale di Amici 2019. Una battaglia senza esclusione di colpi. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 30 marzo 2019? Come hanno debuttato entrambi i programmi? E’ inutile dire che questa mattina l’attenzione è tutta rivolta ai due colossi delle rispettive ammiraglie. Ecco pertanto i dati Auditel. Fra di essi, come sempre, vi sono anche quelli riguardanti gli altri programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre.
Ascolti tv ieri, 30 marzo 2019
+++ Ballando al 21.9% di share +++ Amici 18 al 22.2% di share +++ Ottimo esordio per entrambi i programmi +++
Ascolti TV Ballando con le Stelle 2019
Milly Carlucci ha condotto la prima attesissima puntata dello show di Rai 1 “Ballando con le stelle”. A scendere sulla pista da ballo, insieme ai propri maestri di ballo, sono stati: Suor Cristina – Team Oradei Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona; Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi.
Come saranno andati i dati auditel relativi alla prima puntata dello show? La trasmissione ha intrattenuto una media di 4.527.000 spettatori. Share al 20.20% di share nel parte denominata Tutti in Pista e 3.710.000 spettatori pari al 21.94% nella seconda parte.
Ci vediamo sabato prossimo! Grazie a tutti ❤️ a voi i commenti della prima puntata di #ballandoconlestelle @Ballando_Rai buona notte! pic.twitter.com/ITBrhFqV3d
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) March 30, 2019
Ascolti The Rookie
Rai 2 ha mandato in onda il fil “The Rokie”. Dopo aver sventato una rapina in banca, John Nolan si è recato al dipartimento per il suo primo giorno di lavoro alla Polizia di Los Angeles. Con lui le altre due reclute: Lucy Chen e Jackson West. Il Sergente Grey, che visibilmente non ha mai apprezzato una recluta dell’età di Nolan, ha assegnato i rispettivi agenti istruttori e dato il via ufficiale all’addestramento direttamente sulla strada. Il telefilm ah appassionato una media di 1.193.000 spettatori pari al 5.40% di share.
Ascolti Sapiens
Su rai 3 è andato in onda Sapiens – Un solo pianeta La terra vista dalla Luna. Mario Tozzi ha interessato una media di 1.151.000 spettatori pari a 5.80 punti percentuali di share. La trasmissione si è incentrata sulla presentazione, da un punto di vista diverso, dei 50 anni dall’allunaggio. Il divulgatore ha parlato così della Luna e della Terra e di come le cose siano cambiate negli anni.
Ascolti Tv Nati Con La Camicia
Un classico per Rete 4, “Nati con la camicia”. Un ex carcerato e un vagabondo ventriloquo sono finiti nelle mani della CIA che li ha scambiati per agenti affidando loro un’importante missione. Il film con Bud Spencer e Terence Hill ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 953.000 spettatori pari al 4.80% di share.
Ascolti tv Serale Amici 2019
Prima puntata del Serale di Amici 2019. Da un lato i Bianchi di Ricky Martin, dall’altro i Blu di Vittorio Grigolo. In mezzo? Loredana Bertè: unico giudice oltre a Laura Pausini e Biagio Antonacci. Alla moviola, invece: Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Ospiti comici: Pio e Amedeo. Come saranno andati i dati audience relativi alla prima puntata del talent show? Maria De Filippi ha tenuto con il fiato sospeso una media di 4.096.000 spettatori pari al 22.24% di share. La Buonanotte di Amici ha portato a casa, invece, una media dio 1.999.000 spettatori pari al 23.85%.
La prima puntata del Seralone è finita ma vogliamo proprio sapere una cosa… Qual è la vostra squadra preferita? 😉 #Amici18 pic.twitter.com/coScDKv1Os
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) March 30, 2019
Ascolti tv Il viaggio di Arlo
La pellicola del 2015 “Il viaggio di arlo” diretta da Peter Sohn, con: Raymond Ochoa, Jack Bright, Jeffrey Wright, Frances McDormand, Maleah Nipay-Padilla e Ryan Teeple ha raggiunto una media di 1.043.000 spettatori pari al 4.81% di share.
Ascolti tv The Little Murders
La7, invece, ha mandato in onda “The Little Murders of Agatha Christie”. Una giovane segretaria si è impiccata all’ingresso dell’agenzia pubblicitaria in cui lavorava. Dopo poco dall’inizio delle indagini si è scoperto che la vittima era stata violentata dal suo superiore. Alice Avril, spericolata, è quindi riuscita ad infiltrarsi e ad essere assunta come segretaria per servire da esca. La giornalista non ha impiegato molto a subire le avances del capo. La serie tv gialla ha ottenuto una media di 428.000 spettatori pari a 1.98 punti percentuali di share nel primo episodio e 288.000 spettatori per il 2.25% nel secondo episodio.
Ascolti F1 Qualifiche GP Bahrain
Le qualifiche di F1 per il GP in Bahrain hanno conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 754.000 spettatori pari a 3.40 punti percentuali di share.
Q3 CLASSIFICATION: That's @ScuderiaFerrari's 62nd front-row lock out 👏#BahrainGP 🇧🇭 #F1 pic.twitter.com/Zkg26zRbyt
— Formula 1 (@F1) March 30, 2019
Ascolti Kill Bill Vol. 1
Il film cult di Quentin Tarantino, con: Uma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine e Chiaki Kuriyama ha raccolto una media di 301.000 spettatori pari all’1.50% di share.