La giornata di ieri ha visto variare in maniera importante la programmazione tv relativa al palinsesto del sabato sera. I telespettatori, in quest’autunno 2018, erano abituati a vedere (di sabato sera) Portobello e Tu si que vales scontrarsi a suon di share e auditel mentre questa settimana i due programmi hanno subito una sospensione per via della nazionale italiana di calcio, impegnata in Nations League. Vediamo quindi tutti gli ascolti tv di ieri relativi alla prima serata sulle principali emittenti del digitale terrestre.
Ascolti tv ieri, 17 novembre
La nazionale vince la sfida relativa agli ascolti tv di ieri. Di contro non aveva chissà che contro-programmazione visto che, come certamente sapete, Mediaset ha deciso di non mandare in onda Tu si Que Vales.
Rai 1
Italia – Portogallo, Nations League. La nazionale prolunga il digiuno nello stadio milanese (dove non segna da 349′) e fa felice i lusitani che si qualificano alle final four con un turno d’anticipo (visto che hanno un’altra partita contro la Polonia). Insigne e compagni sciupano tantissime occasioni per passare in vantaggio e poi calano e per poco non vengono beffati nel finale da Carvalho. Come saranno andati gli ascolti tv? A seguire la nazionale di Roberto Mancini sono stati 7.979.000 spettatori pari al 34.6% di share.
Grazie ai 73.000 del Meazza che hanno sfidato il freddo di questa sera. La spinta dei nostri tifosi è stata fondamentale!#ItaliaPortogallo #NationsLeague#VivoAzzurro pic.twitter.com/ADl9eT0zCP
— Roberto Mancini (@robymancio) November 17, 2018
Rai 2
NCIS Los Angeles. Su Rai 2 è andata in onda la Serie TV N.C.I.S Los Angeles. A seguire la fiction sono stati 1.331.000 spettatori pari al 5.7% di share mentre a seguire Bull ha raccolto 1.127.000 spettatori pari al 5.6% di share.
Rai 3
Il borgo dei Borghi. La gara tra i borghi più belli d’Italia è tornata anche ieri sera in prima serata su Rai 3 con una nuova puntata e altri venti “gioielli italiani” che si sfidano in una cornice di bellezza, storia, natura e arte, per aggiudicarsi il trofeo di “Borgo più bello d’Italia”. A seguire la trasmissione sono stati 1.241.000 spettatori pari ad uno share del 6.7%.
Rete 4
Don Camillo, Monsignore ma non troppo. Su rete 4 è andato in onda un altro film con i grandissimi Fernandel e Gino Cervi. In questo film Don Camillo, Nominato Monsignore, è coinvolto con Peppone (che nel frattempo è diventato senatore) nei fatti del luglio 1960, a Roma. Tornano poi a casa a rimettere pace tra cattolici e comunisti. A seguire la pellicola sono stati 1.258.000 spettatori con il 6.5% di share.
Canale 5
Mediaset scegli di non scontrarsi contro la nazionale italiana e quindi decide di non mandare in onda Tu si Que Vales preferendogli un film. La pellicola scelta per il sabato sera è stata La ragazza del dipinto, film del 2014 di genere romantico diretto da Amma Asante, con Gugu Mbatha-Raw, Tom Wilkinson, Miranda Richardson, Penelope Wilton, Emily Watson, Sarah Gadon. A seguire il film su canale 5 sono stati 2.033.000 spettatori pari al 9.6% di share.
Italia 1
Su italia 1 nella prima serata di ieri è andato in onda Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. Parliamo di un film del 2015 di genere Avventura diretto da Joe Wright, con Levi Miller, Garrett Hedlund, Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried, Nonso Anozie. A seguire il film su canale 5 sono stati 1.339.000 spettatori pari al 6.5% di share.
La 7
Sulla rete di Cairo procede la programmazione della serie tv Professor T. Jasper Teerlinck, conosciuto come “Professor T.”, è un professore di criminologia all’Università di Anversa. Data la sua notorietà, la polizia federale gli offre l’opportunità di partecipare alle indagini come consulente. Allora T. si mette a collaborare con l’ispettore Annelies Donckers, uno dei suoi ex studenti. A seguire la serie tv sono stati 290.000 spettatori con uno share dell’1.6%.
TV 8
Su tv8 è andato in onda Paura in volo, un film del 2009 di genere Drammatico, diretto da Thomas Jauch, con Peter Haber, Maximilian von Pufendorf, Hannes Jaenicke, Bernadette Heerwagen, Devid Striesow, Horst Sachtleben. A seguire il film su canale 5 sono stati 477.000 spettatori con il 2.2% di share.
Nove
Su Nove è andato in onda Will Hunting – Genio Ribelle, un film del 1997 di genere Drammatico, diretto da Gus Van Sant, con Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Stellan Skarsgård, Minnie Driver, Casey Affleck. A seguire il film su canale 5 sono stati 348.000 spettatori con l’1.8% di share.