Eccoci giunti ad una nuova rassegna dei dati auditel relativi al prime-time di ieri sera, 28 marzo. Chi si sarà aggiudicato il gradino più alto relativamente alla scala degli Ascolti tv? Tra le alternative televisive proposte, La risposta è nelle stelle di Rai 1 e Il diavolo veste Prada di Canale 5. Tra le altre alternative degne di nota il Film colossal su Rete 4 (Il Gladiatore) e altri due episodi della Serie TV che racconta degli episodi avvenuti in sicilia nel 1993 dopo la morte di Falcone e Borsellino. Ci riferiamo a “Il Cacciatore”.
Ascolti tv ieri, 28 marzo 2018
Sostanziale spartizione della torta tra i programmi delle varie reti. Boom di Chi l’ha visto che arriva quasi al 12% di share e solito ottimo risultato per Le Iene.
RAI 1. La magia ed il romanticismo nati dalla penna di Nicholas Sparks sono approdati, nella prima serata di ieri sera, su Rai 1. Il predetto canale Rai, infatti, ha mandato in onda il drammatico “La risposta nelle stelle”, film che ha emozionato 2.626.000 spettatori pari all’11.4% di share.
RAI 2. Quinto episodio, invece, per la serie tv “Il cacciatore”, nuova fiction di punta di Rai 2. Ad apprezzarne la visione, ieri sera, ben 1.901.000 spettatori pari al 7.9% di share.
RAI 3. Il caso – mediatico e processuale – che vede imputato Antonio Logli (marito di Roberta Ragusa), ieri sera, è stato approfondito su Rai 3 a “Chi l’ha visto?”. Il predetto programma ha registrato il % di share grazie ai 2.630.000 spettatori pari ad uno share dell’11.9%.
RETE 4. Un uomo sottratto al suo destino, un padricidio perpetrato tra i veli di un accampamento, il destino di un impero.. ..quello romano. Ci sarebbe così tanto da dire su uno dei più bei film degli ultimi tempi – “Il gladiatore”– … Mi limiterò a dirvi (dato che ogni parola è superflua) che Rete 4 ha trasmesso il predetto film proprio ieri sera, totalizzando 1.353.000 spettatori, share 6,45%.
CANALE 5. La rete ammiraglia mediaset ieri sera ha messo in onda il film Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada), un pellicola del 2006 diretta da David Frankel, il cui soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. L’interpretazione del personaggio di Miranda Priestly valse alla Streep la nomination all’Oscarcome “Miglior attrice protagonista”. A seguire il film ieri sera sono stati 2.725.000 spettatori pari al 12.1% di share.
ITALIA 1. Focus su Mark Zuckenberg tra i nuovi servizi de “Le Iene show“, trasmessi ieri sera su Italia 1. A seguire la trasmissione siete stati 2.340.000 spettatori, share 12,10%.
LA7. Le meraviglie del nostro Pianeta su “Atlantide”, il docu-programma condotto da Andrea Purgatori. Apprezzamento decisamente consistente per questo canale da parte del pubblico da casa. I dati parlano chiaro: 476.000 spettatori, share 1,94%.
TV8. Cosa vi viene in mente quando pensate ad un supereroe? Straordinari poteri, altruismo, forza, celerità, potenza.. ..beh, se questo è lo stereotipo di un ‘superuomo’, “Hancock” deve avervi fatto cambiare certamente idea. Ne sanno qualcosa i 441.000 spettatori con il 2.1% di share che lo hanno seguito.
NOVE. Di tutt’altro genere cinematografico, invece, il film trasmesso ieri sera dal nono canale del Dtt. L’avventuroso Dwayne Johnson ha permesso ai 340.000 spettatori con l’1.4 share di Nove di catapultarsi ne “Il tesoro dell’Amazzonia”.
E voi, cosa avete preferito nella prima serata di ieri?