ADV

Ascolti tv del 21 luglio 2017

ADV

Buon sabato mattina, followers della Super Guida! La programmazione tv in onda ieri sera sui primi 9 canali del DTT è stata davvero ricca.

Siete curiosi di scoprire quale, tra i canali del digitale terrestre, è salito sui più alti gradini dello share?

The winner is… Canale Cinque con il film “La ragazza del dipinto”.

Grande successo per il film trasmesso in prima visione tv su Canale Cinque. “La ragazza del dipinto”, incentrato su una storia avvenuta agli inizi dell’800 in Inghilterra, ha tenuto con il fiato sospeso davanti al piccolo schermo 2.147.000 telespettatori.

La sofferenza di una giovane donna di colore cresciuta nell’alta borghesia londinese ma rifiutata dalla medesima società ha conquistato il 13,4 di share.

La medaglia d’argento va a… Rai Uno con lo Speciale “Cose Nostre”.

Lo “Speciale Cose Nostre”, mandato in onda da Rai Uno in prima serata, ha conquistato il 9,8 % di share, pari a ben 1.482.000 telespettatori. Questi i dati auditel inerenti la rubrica di approfondimento sulla mafia e su Matteo Messina Denaro.

Potrebbe interessarti “Speciale Cose Nostre”.

Terzo posto, invece, per… Rai Tre, con il docu-programma “La Grande Storia”.

Proponendo la visione del docu-programma “La grande Storia” sull’ultimo atto del terzo Reich, Rai Tre ha tenuto incollati davanti allo schermo ben 1.287.000 telespettatori. Sapete a che percentuale di share equivale? 7,9 %.

Dati Auditel del prime time di ieri sera sugli altri canali del DTT:

  • “Fantozzi va in pensione”, trasmesso ieri sera da Italia Uno, raggiunge il 7,2 di share per aver catalizzato l’attenzione di 1.149.000 telespettatori. Le (dis)avventure del Rag. Ugo Fantozzi colpiscono ancora!
  • Il telefilm “Rosewood” proposto da Rai Due ha interessato 1.080.000 telespettatori, pari al 6,4 di share;
  • Barbara De Rossi ha interessato 840.000 telespettatori con il programma “Il terzo indizio” da lei condotto. Le storie di ‘non-amore’ trasmesse ieri sera su Rete Quattro, dunque, hanno totalizzato il di share;
  • Il programma di approfondimento su uno dei casi italiani più drammatici degli ultimi anni, invece, ha registrato il 2,2 di share. Il programma “Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine”, trasmesso ieri sera dal canale Tv8, è stato seguito da 359.000 telespettatori;
  • Lo show della comicità con Abatantuono, Ruffini e la Lucarelli ha ottenuto il 2,1 di share. “Eccezionale veramente”, quindi, ha permesso a La7 di conquistare l’attenzione di 253.000 telespettatori ieri sera nel suo prime time;
  • Il Canale Nove, da ultimo, ha catturato l’attenzione di soli 200.000 telespettatori mandando in onda l’avventuroso “Ninja Warriors Italia”. In termini di ascolti tv, il nono canale del DTT ha raggiunto il 1,3 di share.
ADV
Articoli correlati