Ascolti tv, domenica 24 settembre 2023: La stoccata vincente (17.5%), Caduta Libera – I migliori (12.8%), Il Collegio (5.8%) | Dati Auditel

LA-STOCCATA-VINCENTE
Foto di ADOLFO-FRANZO'

Ascolti tv di domenica 24 settembre 2023: nuova sfida tra Rai1 e Canale 5. “La stoccata vincente” contro “Caduta Libera – I migliori“. Chi ha vinto la sfida relativa agli ascolti tv di ieri sera, domenica 24 settembre 2023?

Ecco i dati Auditel della prima serata prestando attenzione a quelli relativi ai maggiori canali del digitale terrestre. Scopriamo tutte le preferenze del pubblico televisivo in termini di share.

Ascolti tv, ieri sera: La stoccata vincente vs Caduta Libera – I migliori. Auditel ieri sera, domenica 24 settembre 2023

Sfida Rai1 e Canale 5: “La stoccata vincente” contro “Caduta Libera – I migliori”. Chi ha vinto?

Rai 1: La stoccata vincente, il film per la televisione italiano del 2023 diretto da Nicola Campiotti e ispirato all’omonimo libro autobiografico del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo ha incollato alla tv 2.765.000 spettatori con lo 17.5% di share.

Su Rai 2: Il Collegio, la nuova edizione del docu-reality, prodotto da Banijay Italia, ha attirato l’attenzione di 1.051.000 spettatori con il 5.8%. La puntata ha sfiorato il 10% di share tra il pubblico dagli 11 ai 54 anni (risultando la terza proposta più vista nella sua fascia oraria in questo target). Ottimo dato tra i teenagers 11-19 anni (18,84% di share) e tra i giovani 15-19 anni (18%). Riscontro molto positivo anche tra le donne 20-54 anni (11,6% di share). Il programma ha raggiunto picchi di 1.3 milioni di telespettatori e del 7% di share. Il programma è iniziato alle 21:10 ed è terminato alle 22:40 (lo scorso anno invece a mezzanotte) con una durata lorda quasi inferiore di un’ora rispetto alla première del 2022. Ciononostante, rispetto allo scorso anno, è aumentata la copertura con ben 3.850.000 contatti.

Rai 3: Il provinciale, la nuova edizione del programma di Federico Quaranta alla ricerca di luoghi, persone e valori della provincia italiana ha interessato 619.000 spettatori. Share del 3.6%.

Rete 4: Dritto e rovescio, il programma di attualità e approfondimento condotto da Paolo del Debbio ha registrato 852.000 spettatori. Share 6.8%.

Canale 5: Caduta Libera – I migliori, le puntate speciali del game show condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5 ha fatto compagnia a 1.848.000 spettatori con uno share del 12.8%.

Italia 1: FBI: Most Wanted, la serie televisiva statunitense ideata da René Balcer ha tenuto col fiato sospeso 1.016.000 spettatori con una media di share del 5.9%.

La7: In Onda, l’approfondimento dei temi del giorno con Marianna Aprile e Luca Telese ha informato 597.000 spettatori con il 3.5% di auditel.

Tv8: Baywatch, il film del 2017 diretto da Seth Gordon con protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario ha coinvolto 352.000 spettatori. Share del 2.3%.

Nove: Only Fun – Comico Show, il programma comico ha divertito 346.000 spettatori per il 2.5% di Share.

Ascolti DayTime Pomeriggio, i dati del 24 settembre 2023

RAI 1

  • Domenica In: 1.718.000 spettatori pari ad uno share del 15.9% nella prima parte. La seconda parte, in onda dalle 15.28 alle 16.51, ha fatto compagnia a 1.436.000 spettatori pari ad uno share del 14.2%.
  • Da noi…a ruota libera: 1.388.000 spettatori con il 13.6% di share.

Canale 5

  • Amici di Maria De Filippi: 3.000.000 spettatori con il 25.6% di share.
  • Verissimo: 2.264.000 spettatori con il 22.4% di share nella prima parte. 1.993.000 spettatori (19.2%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here