Ascolti tv di mercoledì 24 agosto 2022: nuova sfida tra Rai1 e Canale 5. “Superquark” contro “Fratelli Caputo“. Chi ha vinto la sfida relativa agli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 24 agosto 2022?
Ecco tutti i dati Auditel della prima serata con una maggiore attenzione rivolta a quelli dei maggiori canali del digitale terrestre. A seguire tutte le preferenze del pubblico televisivo in termini di share.
Ascolti tv, ieri sera: Superquark vs Fratelli Caputo. Auditel ieri sera, 24 agosto 2022
Sfida Rai1 e Canale 5: Superquark pari pari con la fiction “Fratelli Caputo”.
Rai 1: Superquark, il programma di divulgazione ed informazione di Piero Angelo ha appassionato 1.612.000 pari al 12.5% di share.
Su Rai 2: Delitti in Paradiso, la serie di genere crime creata da Robert Thorogood con Danny John-Jules e Sara Martins ha tenuto col fiato sospeso 1.192.000 spettatori pari al 8.2% di share.
Rai 3: Ribelli, la commedia francese da Allan Mauduit con Cécile De France e Yolande Moreau ha divertito 789.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%.
Rete 4: Controcorrente speciale, il programma di approfondimento politico, cronaca e attualità condotto da Veronica Gentili ha informato 724.000 spettatori con lo 6.4% di audience.
Canale 5: Fratelli Caputo, la fiction del 2019 con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci ha fatto compagnia 1.704.000 spettatori pari al 12.7% di share.
Italia 1: Le Iene presentano il delitto di Garlasco – La verità di Alberto Stasi, lo speciale di Alessandro De Giuseppe dedicato all’omicidio di Chiara Poggi ha tenuto col fiato sospeso 857.000 spettatori con 7.9% di share.
La7: La corsa al voto, lo speciale dedicato alle prossime Elezioni a cura della Redazione del TgLa7: conducono Paolo Celata e Alessandro De Angelis ha registrato 491.000 spettatori con uno share del 3.7%.
Tv8: X Factor: Il meglio delle audizioni: le audizioni del popolare talent show musicale hanno incuriosito 297.000 spettatori. Share dello 2.3%.
Nove: Segnali dal futuro, il film del 2009 diretto da Alex Proyas e interpretato da Nicolas Cage ha incollato alla tv 272.000 spettatori. Share dello 2.2%.
Ascolti DayTime Pomeriggio, i dati del 24 agosto 2022
RAI 1
- Don Matteo: 1.314.000 spettatori con 12.7% di share
- Sei Sorelle: 891.000 spettatori con 12.3% di share.
- Estate in Diretta: 1.357.000 spettatori con il 18.4%.
CANALE 5
- Beautiful: 2.097.000 spettatori con il 18.8% di share.
- Una Vita: 2.111.000 spettatori con il 20.8% di share.
- Terra amara: 2.049.000 spettatori con il 22.9% di share.
- Un altro domani: 1.372.000 spettatori con il 18.6% di Auditel.
Sempre interessante Superquark ,almeno si apprende qualcosa di scientifico ,meno Controcorrente Come si temeva , la legge Cirinnà ha solo aperto il varco a sempre maggiori diritti (?) se così vogliamo chiamarli In queste occasioni sempre presente Lussuria che io vedo come un invidioso che da studente avrebbe voluto “in……….” alcuni compagni maschi e da giovane emulare le operaie che nel settentrione al contrario che nel meridione ,dove la famiglia era ed è sano desiderio di molte, arrotondano la paga prostituendosi o quasi .
L’importanza che dà al denaro è tra l’altro testimoniato dalla partecipazione a programmi tipo Grande fratello Per me che ho esperienza di giovanissimi la coppia di ragazze che si dicono lesbiche e la conduttrice ,non ancora piena di tatuaggi ( come mai ? )trova normalissimo ed invece io no Perchè ?
Perchè gli adolescenti pur di distinguersi fanno cose fuori della norma , vogliono sentirsi diversi C’è chi come me si limitò a cambiare nome,ma altri se non ben guidati con persone adulte , responsabili deviano appunto A volte c’è in questo caso solo il desiderio di essere alla moda, di far parlare di sè, di essere anche se negativamente al centro dell’attenzione, Spesso gli adolescenti cercano il coetaneo con qualità che loro non hanno,per un desiderio di emulazione , il fratello da eguagliare o la sorella con cui avere confidenza ,supporto Le figlie uniche in particolare . Ma se non vengono aiutati a comportamenti sani ecco che si ritrovano danneggiati da frequentazioni direi appunto pericolose per la loro vita futura Come per i tatuaggi, che fanno di sicuro male alla pelle ed in ogni caso sono soldi spesi a vuoto per sè e perciò si viene spinti a farli Involgariscono pure, così tante altre cose, da termini usati impropriamente ma se si dicono in tv diventano accettate ,come mestiere per professione e viceversa , dal tu dato indifferentemente a tutti, contaminazione invece che influenza etcetc Una volta la massa ignorante , senza molta capacità di discernimento ,si diceva, era gestita dalla Chiesa che santa del tutto non era.Oggi è la tv ed i dannosissimi social che rendono il cervello sempre meno autonomo nel giudizio Bisogna accettare tutto ciò che i politicanti ,interessati ad usare gli esclusi,gli scontentati pur di dare poltrone sempre più grandi a sè e la omologante tv serva di ogni moda culturale
prof. Maria de Gennaro