Ascolti tv di sabato 10 settembre 2022: nuova sfida tra Rai1 e Canale 5. “Tim Music Awards” contro “Croce e delizia“. Chi ha vinto la sfida relativa agli ascolti tv di ieri sera, sabato 10 settembre 2022?
Scopriamo i dati Auditel e di ascolti della prima serata con una attenzione particolare rivolta a quelli relativi dei maggiori canali del digitale terrestre. Scopriamo insieme tutte le preferenze del pubblico televisivo in termini di share.
Ascolti tv, ieri sera: Tim Music Awards vs Croce e delizia. Auditel ieri sera, 10 settembre 2022
Sfida tra repliche su Rai1 e Canale 5: “Tim Music Awards” batte il film “Croce e delizia”.
Rai 1: Tim Music Awards, l’evento musicale condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada con protagonisti gli artisti che hanno venduto di più quest’anno ha attirato l’attenzione di 2.698.000 spettatori pari al 20.3% di share.
Su Rai 2: Mondiali di Pallavolo maschile, il campionato mondiale di pallavolo maschile 2022 in programma a Gliwice e Katowice, in Polonia, e a Lubiana, in Slovenia, ha coinvolto 1.526.000 spettatori con il 10.6%.
Rai 3: Indovina chi viene a cena, il programma televisivo italiano d’inchiesta condotto da Sabrina Giannini ha incuriosito 693.000 spettatori. Share del 4.8%.
Rete 4: Cast away, il film di Robert Zemeckis con Tom Hanks in veste di naufrago che si ispira al Robinson Crusoe di Daniel Defoe ha appassionato 584.000 spettatori. Share 4.7%.
Canale 5: Croce e delizia, il film del 2019 diretto da Simone Godano con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio ha fatto compagnia a 1.173.000 spettatori con uno share del 8.7%.
Italia 1: Sonic – Il film, il film di genere animazione del 2020, diretto da Jeff Fowler, con James Marsden e Ben Schwartz ha incollato alla tv 782.000 spettatori con lo 5.5% di share.
La7: In Onda in prima serata, l’approfondimento dei temi del giorno con Concita De Gregorio e David Parenzo ha informato 639.000 spettatori con il 4.4% di auditel.
Tv8: Sliding Doors, il film di Peter Howitt con protagonisti Gwyneth Paltrow, John Hannah ha incuriosito 292.000 spettatori. Share del 2.1%.
Nove: Faking it – Bugia o verità?, Pino Rinaldi analizza l’omicida del piccolo Lorys, Veronica Panarello attirando l’attenzione di 285.000 spettatori per lo 2% di share.
Ascolti DayTime Pomeriggio, i dati del 10 settembre 2022
RAI 1
- Linea Blu: 1.452.000 spettatori con 13.1% di share.
- A Sua Immagine: 704.000 spettatori con 8.1% di share.
CANALE 5
- Beautiful: 2.453.000 spettatori con il 18.9% di share.
- Una vita: 2.066.000 spettatori con il 17.5% di auditel.
- Grand Hotel – Intrighi e passioni:1.225.000 spettatori con il 13.5% di share.
- Cantina Wader – Il nuovo cammino: 911.000 spettatori con il 11.6% di auditel.