Ascolti record per la prima puntata di Temptation Island
Partenza record per la quinta edizione di Temptation Island su Canale 5. Il programma è il più visto della serata e segna il miglior debutto di sempre con 3.751.000 spettatori e il 21.24% di share (che sale al 24.72% sul target pregiato dei 15-64enni).
Il docu-reality ha toccato picchi del 35% di share e 4.337.000 di telespettatori (alle ore 21.54). Boom anche tra i giovanissimi: 41.28% di share sul target 15-24 anni, quasi il 40% sui 15-19enni.
Grande successo anche sui social con 349.300 mila interazioni generate tra Facebook e Twitter, dove è stato il programma più commentato della giornata.
L’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha dominato i Trending Topic Italia e Mondo dove ha conquistato la prima posizione.
Le parole del direttore di Canale 5
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha dichiarato:
Miglior debutto di sempre per “Temptation Island. L’appassionante racconto delle relazioni sentimentali, con amori, gelosie, passioni, liti e riconciliazioni, riesce a emozionare e coinvolgere i telespettatori come pochi altri.
Un debutto record, in tv e sui social, che conferma come la trasmissione sia una delle più attese dell’estate televisiva degli italiani, e un vero e proprio cult.
Complimenti e grazie a Filippo Bisciglia, alla produzione Fascino e a tutto il team di lavoro artistico e produttivo.
Se vi siete persi la prima puntata ecco come rivederla in TV e in Streaming VIDEO.