Finalmente Rosa Perrotta ha scelto!! La bella tronista napoletana di Uomini E Donne, arrivata al rush finale con due corteggiatori, Alex Adinolfi e Pietro Tartaglione ha finalmente aperto le porte del suo cuore, scegliendo!
Il percorso della donna, in competizione con l’altra tronista Desirèe Popper-che ha invece abbandonato il trono, non scegliendo- è apparso in salita fin da subito.
Considerata finta e troppo impostata, ha dovuto faticare parecchio per dimostrare di non essere affatto fredda ma di avere una gamma di emozioni come tutti gli altri esseri umani.
[ATTENZIONE SE NON VOLETE SPOILER LA VOSTRA LETTURA DEVE FERMARSI QUI]
La scelta di Rosa Perrotta
Elegantissima, in un abito lungo color oro, sobria e sofisticata, la tronista è apparsa nervosa ed emozionata per questo evento che chiaramente le cambierà la vita. Prima dell’inizio del solito rito della scelta – all’uscita dei due corteggiatori – Rosa Ringrazia tutti dicendo:
Per me questa è stata una esperienza stupenda ed unica. Ringrazio anche Gianni, che con le sue critiche –a volte troppo dure- mi hanno aiutata a capire meglio cosa fare.
E’ sconcertante l’umanità che ho incontrato in redazione, soprattutto Francesca che mi ha capita subito ed è stata il “mio angelo” e resterà per sempre nella mia vita.
È notorio, infatti, che la scelta del corteggiatore, all’interno del dating show della Defy, può portare all’amore vero oppure ad una pura finzione, per avere un po’ di visibilità sulle pagine delle riviste di gossip. Molte coppie si sono formate nel corso di questi lunghi anni di programma, alcune si sono sposate avendo anche dei figli, altre invece, hanno avuto breve durata.
Rosa Perrotta ha scelto Pietro e il web esplode di felicità
In Studio la tensione è altissima, se Alex Adinolfi sfoggia un look più classico, al contrario Pietro Tartaglione– favorito del pubblico- si presenta con un look meno impostato e sbarazzino, tanto che al suo ingresso si alza un’ovazione di approvazione.
Rosa è accompagnata dai due fratelli e dalla mamma. Partono i best moments di entrambi i corteggiatori, ed infine si alternano le ultime esterne.
La prima ad andare in onda è quella con Alex: una passeggiata in macchina che finisce su un belvedere vista mare, dove li aspettano alcuni dei migliori amici di lui, uno dei quali è un ex corteggiatore di Uomini e Donne.
Una volta rimasti soli, lei gli chiede perché dovrebbe scegliere lui:
Sono diverso da tutti quelli che conosci!
Insomma. Fantasia portami via!! Di una banalità estrema!!
Di tutt’altro tenore, l’esterna di Pietro che aspetta Rosa a casa sua a Gaeta! Il corteggiatore appare turbato, perchè l’ultima volta in studio, hanno litigato, tuttavia, per non rovinare l’atmosfera dell’esterna fanno pace. Poi durante il loro abbraccio, prima di salutarsi, lei lo ringrazia e questo fa pensare a Pietro che sia un saluto definitivo..
Si rientra in studio e finalmente la scelta!!
Il primo ad entrare è Alex e, tergiversando un po’ Rosa comunica al ragazzo, che NON E’ LA SUA SCELTA. E Gianni dichiara di cambiare completamente idea su Rosa e l’abbraccia!
Entra, finalmente Pietro! Dopo aver fatto un bel po’ di giri, e <aver detto tutto e il contrario di tutto>, finalmente la Tronista pronuncia le fatidiche paroline magiche:
SEI TU LA MIA SCELTA!!
Petali a cascata, una canzone di Mina come colonna sonora,e un loro lungo bacio a sugellare il momento