Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 19 ottobre 2018
Torna Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata su Retequattro. Come sempre il programma si occuperà di alcuni gialli irrisolti della cronaca nera più recente e quella forse troppo in fretta dimenticata. Ecco tutte le anticipazioni di venerdì 19 ottobre 2018.
Quarto Grado, anticipazioni: venerdì 19 ottobre
Venerdì 19 ottobre alle ore 21.15 torna su Rete4 “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico condotta con grande successo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Anche questa settimana il programma si occuperà del delitto di Yara Gambirasio ad una settimana dalla sentenza della Cassazione che ha confermato l’ergastolo a Massimo Bossetti.
Gli avvocati del muratore di Mapello non vogliono arrendersi e stanno valutando ora la possibilità di ricorrere alla Corte Europea dei diritti umani. Durante la puntata Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero cercheranno di analizzare tutte le ipotesi possibili per la difesa.
Intanto Massimo Bossetti continua a scontare la sua pena presso il carcere di Bergamo. L’uomo in questi giorni ha scritto una lettera alla famiglia della ragazza uccisa proclamando la sua innocenza e chiedendo la possibilità di essere trasferito in un altro istituto per poter lavorare.
Come partecipare alla diretta
Per le segnalazioni da parte dei telespettatori ricordiamo che è possibile partecipare alla diretta del programma tramite centralone e l’account di Facebook Messenger di Quarto Grado.
Una scarpa rossa per dire NO alla violenza sulle donne!👠
Fate come la nostra @AlessandraViero, scattate una foto con il simbolo della nostra campagna e inviatelo tramite Facebook Messenger oppure su Twitter e Instagram con #QuartoGrado pic.twitter.com/l6vE4zn4SQ
— Quarto Grado (@QuartoGrado) October 16, 2018
Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.
Ecco nel dettaglio tutti gli account social e i numeri di telefono:
- FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
- TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado,
: #quartogrado per commentare in diretta, dare opinioni e fare domande; - INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
- MAIL: [email protected];
- CENTRALONE: 02/30309010.
L’appuntamento con Quarto Grado è per venerdì in prima serata su Retequattro.