Nuovo appuntamento, venerdì 18 maggio, in prima serata su Retequattro, con Quarto Grado il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Anticipazioni Quarto Grado, puntata 18 maggio: Focus sulla condanna ad Antonio Logli
Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, parte dalle Aule di Tribunale di Firenze, dove si è consumato l’ultimo atto del processo di appello contro Antonio Logli.
L’uomo è accusato dell’omicidio e della distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa: confermata la condanna a 20 anni, la stessa già ricevuta in primo grado. La Corte d’Assise d’Appello ha anche ribadito anche l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) e il divieto di allontanarsi dalla provincia durante la notte.
“Quarto Grado” ripercorre i sei anni trascorsi senza Roberta, partendo proprio dal momento della sua scomparsa, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.
Il programma a cura di Siria Magri si sposta quindi a Ladispoli, proprio nei giorni in cui ricorre il terzo anniversario dalla morte di Marco Vannini.
La sentenza dello scorso mese – pena di 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, 3 anni per omicidio colposo per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico – ha fatto riesplodere le polemiche su questa vicenda.
La comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, che continua fortemente a chiedere giustizia, organizzando una fiaccolata per ricordare Marco.
Appuntamento, quindi, su Rete 4 venerdì 18 maggio a partire dalle ore 21.10 circa.