Secondo le anticipazioni di Non è L’Arena, la trasmissione in onda su La7 dalle 20:30 circa, i telespettatori assisteranno ad una lunga intervista a Serafina Strano. Sarà proprio la dottoressa violentata durante il suo turno di Guardia Medica notturna a Trecastagni, in provincia di Catania, a raccontare quanto le è accaduto. Serafina Strano, però, lancerà anche la sua battaglia per la sicurezza all’interno delle strutture mediche. La donna si impegna, infatti, affinché quanto le è capitato non accada mai più.
Ecco tutti gli ospiti e i temi del programma condotto da Massimo Giletti ed in onda domenica 13 maggio 2018.
Anticipazioni Non è L’Arena, La7: l’attualità politica
Massimo Giletti aprirà la venticinquesima puntata di Non è L’Arena su La7 occupandosi ancora una volta di politica. In studio vi saranno: Alssia Morani, Nicola Molteni ed Antonio Di Pietro. Su cosa verterà il dibattito?
La possibilità che l’Italia abbia finalmente un nuovo governo si fa sempre più concreta.
A oltre due mesi dalle elezioni e dopo l’intervento del Presidente della Republica Sergio Mattarella, sembra che si possa arrivare ad una maggioranza in grado di avviare la nuova legislatura. Il giornalista e conduttore di Non è L’Arena tenterà di analizzare gli scenari possibili ed ipotizzare cosa potrà accadere in futuro. Ad offrire diversi punti di vista e ad animare il dibattito saranno proprio gli ospiti sopra citati. Toccherà quindi ad Alessia Morani del Pd, Nicola Molteni della Lega, Antonio Di Pietro, Myrta Merlino e Augusto Minzolini occuparsi di attualità politica.
Cosa accadrà in studio?
Successivamente Giletti cambierà argomento e si concentrerà sulla sicurezza delle strutture ospedaliere.
Anticipazioni Non è L’Arena La7: intervista a Serafina Strano
La storia della dottoressa Serafina Strano, violentata durante il suo turno di Guardia Medica notturna a Trecastagni, paese in provincia di Catania, sarà al centro della venticinquesima puntata di Non è L’Arena.
La trasmissione di La7 condotta da Massimo Giletti si occuperà del caso con una lunga intervista alla dottoressa che attualmente si batte per la sicurezza all’interno delle strutture della Guardia Medica.
#InQuantoDonna “Non ho vergogna per quello che mi è successo ma ho tanta rabbia” #SerafinaStrano, la dottoressa che ha subito #violenza durante il suo turno da Guardia medica, si mostra per la prima volta per la Celebrazione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. pic.twitter.com/SGgyy5545m
— barbara molinario (@barbaromam) November 25, 2017
Per l’occasione e per un dibattito costruttivo, in studio arriveranno anche: Massimo Buscema Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania , Mario Falconi Presidente de Tribunale dei Diritti e dei Doveri del Medico e Filippo Anelli dell’Osservatorio contro la violenza degli operatori sanitari.