Cosa accadrà, secondo le anticipazioni di Non è L’Arena, su La7, nello studio di Massimo Giletti? Pronto a tornare in tv dopo il malore che lo ha colto settimana scorsa e che lo ha costretto ad interrompere la diretta, il giornalista e conduttore, alle 20:30, darà il via ad una nuova puntata dell’amata trasmissione. Tanti gli ospiti in studio. Numerosi gli argomenti di dibattito.
Attesissimo sarà, però, il faccia a faccia con Matteo Salvini.
Non è L’Arena, ospiti 4 febbraio 2018: da Salvini a Sgarbi
Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi, Guido Crosetto, Alessandra Moretti, Maurizio Lupi e Antonio Ingroia sono solo alcuni degli ospiti di Massimo Giletti per l’undicesima puntata di Non è L’Arena.
La trasmissione inizierà con l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini. A sole quattro settimane dal voto Massimo Giletti intervisterà il candidato Premier sia sui temi di stretta attualità politica che sullo scontro a fuoco avvenuto a Macerata, nel quale Luca Traini, 28 anni, candidato con la Lega lo scorso anno al comune di Corridonia ha aperto il fuoco contro i migranti, ferendone quattro. Il giovane ha seminato il panico nel capoluogo marchigiano lasciandosi dietro una scia di sangue. Nonostante ciò, però, su Facebook sono subito nate moltissime pagine in suo onore ed in tanti si sono detti pronti a portarlo in trionfo.
Successivamente Giletti aprirà il dibattito politico sulla flat tax, sulla lotta all’evasione fiscale e l’abolizione della legge Fornero con Guido Crosetto (Fdi), Maurizio Lupi (NcI), Alessandra Moretti (Pd) e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini.
Vittorio Sgarbi, invece, interverrà in studio dopo lo scontro con Corrado Formigli sul tema “baby gang” andato in onda su La7 durante la diretta di Piazzapulita. Il critico d’arte avrà modo di spiegare le ragioni della sua polemica. Durante questo dibattuto Giletti avrà modo di intervistare anche Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo. Il giovane è stato aggredito da dei suoi coetanei lo scorso 18 dicembre, a Napoli.
Anticipazioni Non è L’Arena 4 febbraio 2018: gli altri temi
Nella nuova puntata di Non è L’Arena, secondo le anticipazioni, si parlerà anche del caso Bellomo. In studio vi saranno due sue ex allieve: Carla Pernice che ha frequentato il corso per tre anni e Rosa Calvi che ha denunciato l’uomo.
In conclusione di puntata, infine, si aprirà il dibattito sull’assemblea regionale siciliana. Il documento conclusivo della Sessione della Conferenza episcopale siciliana, nel quale è stato dedicato un capitolo agli “stipendi d’oro” dell’Ars, ha provocato la reazione del Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché.
Il caso ha sollevato un vero e proprio polverone mediatico. In studio discuteranno dell’accaduto: Giuseppe Milazzo Presidente, Antonio Ingroia e Don Cosimo Scordato.