Anticipazioni Miss Italia 2016 – conduttori, data e curiosità –

Francesco Facchinetti

Chi segue ogni anno questo evento mondano sarà felice di sapere che i preparativi di “Miss Italia 2016″ sono ormai terminati.

Sabato 10 settembre, infatti, verrà trasmessa da La7 la finale per eleggere la più bella d’Italia.

La scelta, come sempre, avverrà tra 40 finaliste che si contenderanno la fascia al Pala Arrex di Jesolo.

Conduttori ed ospiti d’eccezione

Per la prima volta nella sua vita, sarà Francesco Facchinetti a condurre l’evento-serata di sabato sera, affiancato dall’ex Miss Italia 2013, Giulia Arena.

Grande attesa per gli ospiti musicali: Lorenzo Fragola e Marco Armani.

Le giurie

Dal 9 sera le giovani finaliste possono essere votate con il telefoto e, con il punteggio ottenuto, sfileranno nella finale del giorno dopo dove passeranno da 40 a 20 e poi fino a 10, scelte con il telefoto da casa.

Come sempre, le giurie che decreteranno la vittoria di Miss Italia saranno:

  • una giuria tecnica (composta dalla regista Cinzia Th Torrini, dalle giornaliste Rosanna Lambertucci ed Elvia Grazi, dall’esperto di moda Enzo Miccio, da Miss Italia 1982 Federica Moro, dal casting director Pino Pellegrino e dalla conduttrice Veronica Maya)
  • una giuria artistica (formata da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, dall’olimpionico Gregorio Paltrinieri e dalla scrittrice Anselma Dell’Olio).

Sarà proprio la giuria artistica a scegliere le ultime cinque finaliste.

È un’edizione di Miss Italia – spiega Mirigliani – nella quale i momenti dedicati ai problemi sociali sono sempre in primo piano, dalle iniziative con Equilibra sulla violenza contro le donne, che ha portato alla realizzazione di un libro di testimonianze, a quella con il Codacons contro lo stalking.

Le novità social

Miss Italia 2016 sarà ricordata come l’edizione dello “speed date” e di Snapchat, il social network più amato dai giovani.

Nel corso della trasmissione,infatti, verranno proiettati i video-selfie realizzati dalle Miss prima delle finali e, durante la serata, le ragazze si cimenteranno anche in ironiche prove estemporanee di corteggiamento (speed date).

Potete già ammirare le Miss sul canale You Tube Miss Italia Official.

Vi lascio una velocissima carrellata ‘regionale’ di tutte le miss in gara in quest’edizione:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here