Le anticipazioni, gli ospiti e i servizi della puntata dell’11 aprile 2018 de Le Iene Show: Suor Cristina vola in Bangladesh per raccontare la situazione dei rohingya
Le Iene Show tornano in prima serata con un nuovo appuntamento. Invita speciale di questa settimana è Suor Cristina per per l’occasione è andata in Bangladesh per documentare e raccontare la persecuzione subito dai rohingya, una comunità di fede musulmana.
Le Iene Show 2018: puntata mercoledì 11 aprile
Mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 21.25 circa andrà un nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. Alla guida ancora una volta Ilary Blasi, Teo Mammucari e gli immancabili fuori onda della Gialappa’s Band.
Questa settimana i riflettori de Le Iene sono rivolti lontano. Per la precisione in Bangladesh dove Suor Cristina, la ex vincitrice di The Voice of Italy, si è recata per raccontare la delicatissima situazione vissuta dai rohingya. Alcuni mesi fa a parlare di questa comunità di fede musulmana era stato Papa Francesco in occasione di una sua vita nel Myanmar e Bangladesh.
I rohingya sono una minoranza di fede musulmana perseguitati e costretti a scappare dalla propria terra. Del resto i numeri parlano chiaro: le associazioni che si occupano di diritti umani hanno calcolato che sono ben 700000 i membri costretti a lasciare le proprie case per sopravvivere. Zeid Ra’ad al-Hussein, Alto Rappresentante dei diritti umani dell’Onu, ha parlato di genocidio. Una parole atroce che richiama alla memoria la deportazione vissuta anni ed anni addietro dagli ebrei. Lo stesso Papa Francesco a dicembre, in occasione di una visita a Dacca, aveva pronunciato queste parole: “A nome di tutti quelli che vi hanno perseguitato, che vi hanno fatto del male, chiedo perdono“.
Per questo motivo Le Iene hanno deciso di tornare proprio in Bangladesh con un’inviata speciale. Si tratta di Suor Cristina Scuccia che ha incontrato personalmente alcuni membri rohingya e il personale di Emercengy.
Le Iene Show 2018 anticipazioni: si torna a parlare di molestie nel mondo del cinema
Tra gli altri servizi de Le Iene Show, si ritorna a parlare anche del caso degli abusi nel mondo del cinema. In questi giorni, infatti, Luca Barbareschi ha dichiarato: “Ho sotto contratto Fausto Brizzi per tre anni. Brizzi è un genio. Ha una testa meravigliosa. Questo branco del #MeToo sono dei mentecatti. È una roba comica“.
In seguito a queste dichiarazione l’inviata Roberta Rei, dopo che per settimane Le Iene si sono occupate di abusi e molestie subite da attrici italiane, ha incontrato Luca Barbareschi per discutere di questa sua scelta e del movimento americano #MeToo che ha letteralmente scosso il mondo del cinema americano.
L’appuntamento con Le Iene Show è per questa sera, mercoledì 11 aprile 2018, in prima serata su Italia 1
Potrebbe interessarvi: Le Iene Show, Nadia Toffa assente all’ultima puntata: ecco perchè