Secondo appuntamento con Amore Criminale su Rai3: questa settimana Veronica Pivetti racconterà la storia di Loretta Gisotti
Tutto pronto per la seconda puntata di Amore Criminale, il programma dedicato a storie di amore e violenza. Scopriamo tutte le anticipazioni e le storie che Veronica Pivetti è pronta a raccontare durante la puntata di domenica 16 settembre.
Amore Criminale 2018: anticipazioni 16 settembre
Domenica 16 settembre alle ore 21.25 torna su Rai3 “Amore Criminale” condotto da Veronica Pivetti. Come sempre in apertura ci sarà uno spazio tutto nuovo, che precede la sigla d’apertura, in cui la Pivetti leggerà gli atti processuali della storia protagonista di puntata.
Questa settimana il programma è pronto a raccontare e condividere con i telespettatori di Rai3 una nuova storia dove i sentimenti si mescolano ad una violenza che accieca, che non si controlla. Storie di amore nero. Al centro della seconda puntata c’è la storia di Loretta Gisotti.
Il 16 luglio del 2016 Loretta Gisotti viene uccisa dal marito nella loro villetta, in provincia di Varese. Un matrimonio felice quello di Loretta e Roberto, sposati da ben sedici anni. La donna aveva alle spalle una carriera da make up Artist affamata nel mondo della moda e dello spettacolo, mentre Roberto lavorava come rappresentante ottico. Purtroppo ad un certo punto la loro vita amorosa e lavorativa subisce una frenata d’arresto.
Amore Criminale: la storia di Loretta Gisotti
La storia di Loretta e Roberto una coppia felice sposata da sedici anni. La crisi economica, la perdita del lavoro. L'uomo costruisce attorno a se un castello di bugie che lo porterà a diventare l’assassino di sua moglie.#AmoreCriminale con @VPivetti domenica su @RaiTre pic.twitter.com/NvxdSlPqTy
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) September 14, 2018
Nel 2013 Loretta e Roberto perdono il lavoro. La crisi economica colpisce anche la loro vita matrimoniale e lavorativa. Roberto riesce a trovare un altro lavoro, ma guadagna molto meno rispetto al precedente. L’uomo, che si occupa della gestione economica della famiglia, nasconde a Loretta la loro vera situazione economica arrivando persino a falsificare bollette. Non solo l’uomo finge anche di pagare l’affitto e il mutuo. La moglie è ignara di tutto, anzi continua a vivere una vita normale in un castello di bugie.
La dura realtà però si abbatte nella loro vita con il tragico epilogo finale. Roberto uccide la moglie. L’uomo è stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 18 anni e 8 mesi. Poi la pena è stata ridotta in appello a 17 anni e 6 mesi.
Anche per questa edizione, il programma Amore Criminale si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
L’appuntamento con Amore Criminale è per domenica 16 settembre su Rai3
Potrebbe interessarti: Amore Criminale 2018 2019, la nuova serie in arrivo su Rai 3: ecco quando