Siamo a Martedì, e tra qualche giorno vedremo la messa in onda del serale di Amici, il talent di Maria di Filippi, in prime time su Canale 5.
Andrà in onda sabato tredici maggio, e così, mentre noi, sabato scorso, assistevamo all’eliminazione della cantante Shady, cantante della squadra bianca-senza non poche polemiche- si registrava la puntata che vedremo il 13 maggio.
Chi vincerà stavolta la gara Auditel: Rai o Mediaset?
Mamma Rai, orfana di Milly Carlucci, punterà su una manifestazione che dovrebbe calamitare l’attenzione di molti: l’Eurovision Song Contest 2017, dove, per l’Italia, ci sarà Francesco Gabbani.
Anche per questa ottava puntata del serale, la Defy chiama in campo un’altra donna: Sabrina Ferilli. Dopo la Ventura è il turno dunque, di una ex giurata storica di Amici, la “Ferillona” nazionale che è, in dolce attesa.
[Attenzione se non volete SPOILER, la vostra lettura deve fermarsi qui]
Gli ospiti di sabato 13 maggio
Come detto da “Il Vicolo delle News” eccovi le preziose anticipazioni del serale di sabato 13 maggio.
Tra gli ospiti musicali presenti all’ottava puntata del serale di Amici troveremo:
- Giorgia e
- il trio trip hop britannico dei London Grammar.
Anticipazioni ottava puntata Serale. Le manche
Il gioco del “chi inizierà” tra Emma ed Elisa sul tema “Sono solo canzonette” vede la vittoria di Emma. La gara, come ogni settimana, è caratterizzata da una doppia manche, che vede le due squadre in competizione.
La Squadra Bianca come sapete è capitanata da Emma, è composta da:
- il ballerino Sebastian
- e i cantanti Mike Bird e Thomas
La Squadra Blu, con al Timone Elisa, è composta da :
- Federica e Riccardo per i cantanti
- Andreas il ballerino
Durante la prima manche ad avere la meglio è la squadra dei Bianchi e al ballottaggio, a rischio eliminazione ci va Federica.
La seconda Manche invece, è vinta dai Blu, e al ballottaggio ci finisce Thomas.
Tra una manche e l’altra, solita intervista con gli oggetti a Sabrina Ferilli, e per la seconda Manche, su “Chi inizierà” vince ancora una volta Emma.
Amici 2017: l’eliminato
Al ballottaggio tra i due cantanti, professori e giurati hanno deciso di salvare la ragazza. Dunque, Thomas Bocchimpani è scandalosamente il settimo eliminato.
Eccolo in una delle sue esibizioni più riuscite: “quel posto che non cè” dei Negramaro
Considerazioni
Questo programma è ormai diventato la proiezione di se stesso e nulla è reale e autentico come un tempo. Thomas, uno dei pochi talenti presenti quest’anno, ha fatto la fine di tutti gli altri, che hanno messo in campo bravura e un minimo di personalità artistica. Senza dimenticare l’educazione e il rispetto che ha sempre avuto nei confronti di tutti.
Non si riesce proprio a comprendere come mai, il miracolato Mike Bird, campione in arroganza e presunzione, che non becca una nota, nemmeno se cantasse l’elenco del telefono è inspiegabilmente ancora in gara!
Quindi, mettiamoci il cuore in pace, che con buona probabilità potrebbe essere lui a vincere il talent(??) o Riccardo i cui occhi azzurri e il visetto d’angelo mandano in visibilio le ragazzine che lo acclamano come fosse un ultra big con una carriera ben avviata.
E’ vero, quando la Ventura dice, che Riccardo arriva al cuore della gente, che il pop, la musica “easy” immediata, orecchiabile.. Insomma, le canzonette vanno rispettate, perché in definitiva il pubblico si indentifica proprio con questo prodotto, piuttosto che con quello più sofisticato e di nicchia.
Per certi aspetti condivido ciò che dice Supersimo, tuttavia questi fenomeni pop durano il tempo di una estate.
E che dire di Federica? Bravissima senza ombra di dubbio… ma noiosa, scontata, e senza un brciolo di carisma.
In breve, Thomas Bocchimpani, ci dispiace per la tua eliminazione, l’unico quest’anno che avrebbe potuto e dovuto vincere il circuito canto.