[ANTEPRIMA] Amici Vip: in giuria Giuliano Peparini coreografo del format classico del programma

Giuliano Peparini

Fervono i preparativi per il nuovo show, targato Fascino pgt: Amici Vip. I rumors sul programma si rincorrono, per quel che riguarda il cast, i concorrenti e oggi dalle colonne di SuperGuida Tv vi diamo una notizia in Anteprima: Giuliano Peparini sarà nella giuria del programma.

Giuliano Peparini nella giuria di Amici Celebrities, ma non solo!

Il coreografo e il direttore artistico della versione classica del talent di Maria De Filippi sarà anche giudice di un nuovo show che con buone probabilità prederà il via da fine settembre: Amici Vip.

La sua grande esperienza come ballerino prima, e come coreografo dopo sarà messa a disposizione dei vip che parteciperanno al programma che saranno chiamati ad eseguire coreografie di ballo e performance canore. Ma non sarà solo Peparini a far parte della Giuria, ci saranno anche due veterani della Tv: Platinette, al secolo Mauro Coruzzi e la mitica Ornella Vanoni.

Amici Celebrities: cast, concorrenti e come funziona il programma

L’idea di fare una versione di Amici Vip è balenata in mente a quel geniaccio di Maria De Filippi già nel 2009, ma i tempi evidentemente non erano maturi per realizzarlo. Oggi nel 2019, Queen Mary ha deciso di realizzare il programma coadiuvata dal suo team autoriale e la squadra di lavoro di sempre. Al via dunque, in autunno la prima versione di Amici Vip, che vedrà in giuria la presenza di Giuliano Peparini.

Il coreografo lo conosciamo molto bene: nella versione classica del talent, i suoi “quadri” sono sempre stati incredibilmente emozionanti e comunicativi. Hanno fatto si che il talento dei ballerini fosse messo in primo piano e ne ha esaltato le qualità e le doti,  realizzando dei capolavori.

Amici celebrities: che cos’è in sostanza?

Sono tantissime le indiscrezioni sul programma, ma di cosa si tratta veramente? In breve, Amci Vip, sarà una specie di Spin off di Amici, il talent classico di Maria De Filippi.
Solo che a confrontarsi nelle discipline di canto e ballo ci saranno dei vip. Insomma, una specie di “Ballando con le Stelle” dove i vip si misureranno a suon di coreografie di ballo e performance canore.

Amici Celebrities: quando andrà in onda?

La data di messa in onda, del programma è SABATO 21 SETTEMBRE 2019. Quindi un pò di stravolgimenti in quel di Mediaset che piazza Amici al Sabato sera al posto di Tu si Que Vales, che molto probabilmente si sposterà in un altro giorno.

Chi conduce Amici celebrities?

I nomi che si sono susseguiti sul web in merito alla conduzione del programma davano in prima battuta Diana Del Bufalo, ipotesi poi smentita dalla stessa interessata. Infine si è approdati al nome più accreditato che è quello di Michelle Hunziker. 

I concorrenti di Amici celebrities: chi sono?

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, nulla è certo sul cast tuttavia i rumors danno come concorrenti papabili:

E gli ex allievi:

  • Annalisa,
  • Irama,
  • Giordana Angi,
  • Alberto Urso (vincitore di Amici 18)

Sarà veramente così? Non ci resta che attendere l’ufficialità del cast e altre news sul programma.

Come funziona Amici Celebrities?

Ma come funziona Amici Vip? E’ molto semplice, 12 vip non necessariamente cantanti e ballerini, si misureranno in alcune prove scelte dalla giuria, dimostrando le proprie abilità. E’ chiaro che si punterà molto sul ballo e sul canto, che sono ovviamente le discipline principe del talent.

I concorrenti saranno giudicati da una giuria di 4 persone, di cui vi diamo in anteprima il primo nome di Giuliano Peparini, e ogni settimana due di loro saranno eliminati.

Sarà uno show all’insegna del divertimento e del talento. Dopo queste succulente rivelazioni c’è qualcuno che ha il coraggio di mancare?!

*** AGGIORNAMENTO***

Come vi avevamo già anticipato in Anteprima, oltre alla presenza di Giuliano Peparini in giuria troveremo anche una signora della musica e della tv. Ci riferiamo alla mitica Ornella Vanoni che ha già partecipato a questo genere di Programmi. Come ricorderete la Vanoni ha fatto parte del cast di Ora o Mai Più il talent musicale di Rai 1 condotto da Amadeus, che dà una seconda chance a chi era finito nel “dimenticatoio”.

Ci riferiamo a quei cantanti che hanno avuto un paio d’anni di estrema visibilità e successo e poi non si sa per quale ragione finiscono dimenticati…In verità la ragione per cui un cantante viene messo da parte è da ricercarsi nella musica, nei testi che non incontrano più il favore del pubblico e anche della Mejors che non investono più su di loro. Purtroppo è un mondo spietato e se non si vende, si è tagliati fuori.

Orenella Vanoni dunque, dall’alto della sua esperienza ed età potrà giudicare al meglio i 12 concorrenti Vip che si misureranno in prove di canto e ballo. Certo ci sarà da chiedersi se non si addormenterà strada facendo (finiscono a tarda notte) come è già successo nel programma di Amadeus…Ma ad Ornella si perdona tutto, perchè oltre alla sua professionalità metterà al servizio di Maria De Filippi la sua simpatia e la sua verve che nonostante gli 80 anni e passa sono sempre al top. Poi il programma viene registrato per cui potremo contare su una Vanoni più arzilla che mai!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here