ADV

Annalisa è la donna più alta nella classifica ufficiale Fimi/Gfk del primo semestre del 2024

ADV

Nuova importante consacrazione per Annalisa, la cantante è risultata essere l’artista donna più alta nella classifica ufficiale Fimi/Gfk dei primi sei mesi del 2024. Il brano “Sinceramente” e il disco “E poi siamo finiti nel vortice” sono rispettivamente il singolo e l’album di una donna più venduti nei primi sei mesi dell’anno in corso. La cantante è inoltre nella top 100 dei singoli presente con ben 5 brani.

Annalisa conquista la classifica ufficiale Fimi/Gfk 2024

Il successo di Annalisa è indubbiamente inarrestabile: “Sinceramente” e “E poi siamo finiti nel vortice” sono il singolo e l’album di un’artista femminile più venduti nella classifica ufficiale Fimi/Gfk del primo semestre del 2024, rispettivamente al n.3 per i singoli e al n. 6 per gli album. Altri 4 brani, “Mon amour”, “Euforia”, “Disco Paradise” e “Bellissima” sono presenti nella Top 100.

43 disco di platino e 13 disco d’oro

Tutti questi traguardi l’hanno portata ad ottenere 43 volte disco di platino e 13 volte disco d’oro. Dati alla mano, Annalisa risulta quindi la donna più certificata del 2024 e, ottenendo il quinto disco di platino con “Mon Amour” e “Bellissima”, è la prima artista solista a raggiungere questo risultato.

Annalisa e il tour sold out

Un successo non solo in termini di numeri relativi alle classifiche. Con oltre 110 mila biglietti venduti la cantante ha concluso un tour nei palazzetti (con tre Unipol Forum a Milano) e due live all’Arena di Verona, tutti completamente andati sold out.

La cantante ha inoltre da poco inaugurato il “Tutti nel vortice – outdoor”, dove si sta esibendo sui palchi dei principali festival estivi.
Inoltre, il suo ultimo singolo realizzato in collaborazione con Tananai dal titolo “Storie Brevi” è ai vertici della classifica ufficiale Fimi /Gfk e nell’airplay radiofonico.

Annalisa da più di due anni è l’artista italiana che più ha fatto parlare di sé per l’ottimo lavoro discografico dopo una lunga gavetta e anni di attesa. Un successo quello dell’artista più che meritato.

ADV
Articoli correlati