ADV

Animali fantastici 2 – I crimini di Grindelwald: tutte le curiosità sul film fantasy

ADV

Se amate i film di genere fantastico/action, nella prima serata di Venerdì 29 Marzo con perdete, su Italia Uno, Animali fantastici 2 – I crimini di Grindelwald, secondo capitolo dello spin-off della celeberrima e fortunatissima saga di Henry Potter. Diretto da David Yates nel 2018, anch’esso è frutto del talento e della fantasia della scrittrice J.K. Rowling, autrice della serie sul maghetto di Hogwarts, che qui esordisce come sceneggiatrice.

Sequel di Animali fantastici e dove trovarli (2016), anche qui si assiste ad una bella favola che trasporta lo spettatore in un mondo di sogno e magia che fa tornare all’infanzia. Consigliato a grandi e piccini. Le curiosità più importanti ve le diciamo di seguito.

Animali fantastici 2 – I crimini di Grindelwald: la trama in breve e il cast

Più che mai deciso a contrastare i piani di dominio del mago Gellert Grindelwald, Albus Silente chiede all’ex studente Newt Scamander di aiutarlo e quest’ultimo accetta. Il ragazzo non sa ancora quali siano i veri pericoli che lo attendono in un mondo della magia che si trova ad essere sempre più diviso.

Ottimo il cast, che annovera, fra gli altri, Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner, William Nadylam e Kevin Guthrie.

Le principali curiosità sul film

Animali fantastici 2 – I crimini di Grindelwald è un film di genere fantasy/action/avventura/family diretto da David Yates nel 2018. Ecco quali sono le curiosità da non perdere sul suo conto:

  • la data di uscita nelle sale è 15 Novembre 2018
  • la pellicola segna il debutto di J.K.Rowling, autrice dei romanzi di Henry Potter e dello spin-off Animali fantastici, come sceneggiatrice
  • le musiche sono di James Newton Howard
  • il prequel del film è Animali fantastici e dove trovarli (2016), il sequel è Animali fantastici 3 – I segreti di Silente (2022)
  • ha ottenuto 2 nomination a BAFTA
  • al botteghino italiano l’incasso è stato di quasi 13 milioni di euro
  • Johnny Depp, che interpreta magistralmente Grindelwald, ha detto di aver firmato il contratto senza neanche leggere la parte. Da grande fan del maghetto creato da J.K. Rowling infatti, era deciso a partecipare comunque, a prescindere da quale sarebbe stata la proposta
  • prima di assegnare il ruolo di Albus Silente a Jude Law, vennero valutati anche altri attori, tra cui Christian Bale, Benedict Cumberbatch e Jared Harris, figlio di Richard Harris, l’interprete del preside della scuola di Hogwarts nei primi due film del franchise
  • le scene parigine non sono state realmente girate nella capitale francese, ma ricostruite nei Leavesden studios.
ADV
Articoli correlati