Il conto alla rovescia è già iniziato, e Anima Gemella si prepara a sbarcare sulla rete ammiraglia Mediaset in prime time. Ma di cosa parla la nuova fiction e quali attori daranno il volto ai personaggi della serie televisiva italiana? Continua a leggere per scoprire la trama, il cast e la data in cui andrà in onda il primo episodio di Anima Gemella su Canale 5.
Anima Gemella, trama e cast
Carlo è un chirurgo torinese di grande talento, che si trova a fare i conti con l’immenso dolore per la morte della moglie Adele, una giovane avvocatessa. Dopo due anni, Carlo è riuscito a superare il suo lutto e a voltare pagina, e chiede a Margherita – la migliore amica della moglie defunta – di sposarlo.
Subito dopo però l’arrivo di Nina sconvolge di nuovo tutte le sue certezze. Nina è una truffatrice, incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie alla sua incredibile capacità di imitare le voci e alla complicità di Annabella, amica e “mente” delle truffe. Nel corso di una finta seduta spiritica – organizzata per raggirare la contessa – succede qualcosa di strano.
Nina va davvero in trance e parlando con la voce di Adele, pronuncia una frase che solo la defunta moglie avrebbe potuto dire a Carlo. Nello stesso periodo quest’ultimo inizia a fare un’indagine che vedrà coinvolta anche Nina. I due saranno i personaggi attorno ai quali si svilupperà una trama ricca di emozioni e colpi di scena, in un mix tra commedia sentimentale e mistero che promette di tenerci con gli occhi incollati al teleschermo.
Il cast della nuova serie TV di Canale 5 vede, tra i protagonisti:
- Daniele Liotti (Carlo)
- Chiara Mastalli (Nina)
- Alice Torriani (Margherita)
- Alice Mangione (Annabella)
- Matteo Sintucci (Ruben, coinquilino di Nina e Annabella)
- Davide Iacopini (Tommaso)
- Valentina Corti (Adele)
- Donatella Bartoli (madre di Nina)
- Stefania Rocca (Madame Margot, sensitiva che gestisce un negozio esoterico)
- Barbara Bouchet (Ortensia, nonna di Margherita)
- Hassein Taheri (Faraone)
Anima Gemella, quando in TV?
Come anticipato la nuova serie TV italiana verrà trasmessa in prima serata su Canale 5. La fiction è composta da quattro episodi e la prima puntata andrà in onda mercoledì 11 ottobre alle 21.20 sulla rete ammiraglia Mediaset.
Pronta a lasciarvi conquistare da questa fiction che intreccia amore e mistero? Di seguito la presentazione disponibile sulla piattaforma Mediaset Infinity.