ADV

“And Just Like That 2” arriva su NOW il nuovo capitolo di Sex and the City

ADV

L’attesa per il revival della serie cult creata da Michael Patrick King sta per finire. Il prossimo 23 giugno “And Just Like That 2” arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Ritroveremo tutti i personaggi “chiave” della prima stagione, con alcune new entry che faranno impazzire le fans.

“And Just Like That 2”, il cast: ecco chi ne fa parte

«Siamo tutti beatamente inconsapevoli quando le nostre vite stanno per cambiare. Alcune cose è meglio lasciarle nel passato, ma forse non tutto». Inizia con queste parole – pronunciate da Carrie Bradsaw fuoricampo – il trailer di And Just Like That 2.

Nel film, sequel di And just like that, ritroveremo l’amato gruppo di amiche americane che – con le loro avventure sentimentali, professionali e familiari – ci hanno tenuto con il fiato sospeso per molti anni. Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis torneranno infatti a vestire i loro iconici ruoli rispettivamente di: Carrie, Miranda e Charlotte. Accanto alle tre giovani ragazze newyorkesi ritroveremo inoltre John Corbett, nel ruolo di Aidan Shaw. L’ex fiamma di Carrie sarà protagonista perché pronto a riconquistare un posto nel cuore della ragazza dopo la morte di Mr Big.

C’è da dire che il ritorno di Shaw ha letteralmente diviso i fans di Sex and the City tra coloro che sperano di rivederlo presto al fianco di Carrie e quelli che invece sognano un altro partner per la protagonista.

Sul set ritroveremo anche: Sarita ChoudhuryNicole Ari ParkerKaren Pittman, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher JacksonNiall CunninghamCathy Ang e Alexa Swinton insieme ad altri volti familiari ai fan di Sex and the City.

Nel cast And just like that 2 ci saranno anche Candice Bergen – che ha interpretato la giornalista di Vogue Enid Frick – e due guest star: la scrittrice Gloria Steinem e la popstar Sam Smith.

L’addio di Kim Cattrall: la grande assente

Non ritroveremo invece Samantha Jones – che nella prima stagione si è rivelata un’abile magnate delle pubbliche relazioni e amante del sesso – lasciata al suo destino dopo che l’attrice Kim Cattrall ha deciso di abbandonare il set della serie.

I produttori hanno così deciso una “sottotrama” che vede il trasferimento di Samantha a Londra dopo un litigio con Carrie. Anche nella realtà sembra essere stata proprio la faida – ormai decennale –  tra Kim Cattrall e la co-star dello show Sarah Jessica Parker a farla decidere di abbandonare il ruolo.

Cosa vedremo nel sequel: la trama

HBO Max e Sky non hanno lasciato trapelare molti dettagli dello show e – a parte il clamoroso ritorno di Aidan e il trasferimento di Samantha a Londra – sappiamo che nella 2° stagione And like just that si parlerà di resilienza, recupero e risate, aiutando le persone che hanno vissuto un forte dolore a ritrovare il sorriso. Questo è quanto ha dichiarato Sarah Jessica Parker in un’intervista, facendo così crescere ulteriormente l’attesa dei tantissimi fans della serie cult.

Nel sequel troveranno spazio anche le riflessioni di Miranda – impegnata nella sua “rivoluzione personale” dopo la separazione con Steve e la nuova storia d’amore con Che –  e quelle di Charlotte, che sta approfondendo il mondo della comunità trans attraverso il suo bambino gender-fluid Rock (ex Rose).

Gran parte della seconda stagione And just like that sarà così incentrata nel dare risposte alle reazioni suscitate dalla prima serie, con un ritorno alle origini e allo spirito più puro e genuino del primissimo Sex and the City.

Appuntamento quindi il 23 giugno su NOW.

ADV
Articoli correlati