ADV

Amore Criminale – Storie di femminicidio, anticipazioni della puntata di giovedì 21 dicembre: la storia di Nunzia

ADV

Torna Amore Criminale, il programma condotto da Emma D’Aquino dedicato a storie di femminicidio. Stasera durante la nuova puntata si racconta una nuova terribile storia di femminicidio ricostruita nei minimi dettaglio. Ecco le anticipazioni della puntata di stasera, giovedì 21 dicembre 2023.

Amore Criminale, stasera su Rai3: le anticipazioni del 21 dicembre

Giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 21.20 torna l’appuntamento con “Amore Criminale” in prima serata su Rai3. Emma D’Aquino è pronta a raccontare e ricostruire le terribile storie di violenza sulle donne e di femminicidio. La violenza sulle donne è quotidianamente al centro di notizie di cronaca nera con donne uccise dai propri fidanzati, compagni e mariti. Non è bastata la tragedia di Giulia Cecchettin e l’enorme cordoglio nazionale a frenare questo impeto di odio e possesso da parte di alcuni uomini verso le proprie donne. Nel 2023, infatti, si contano 105 donne vittime di femminicidio.

Nella puntata del 21 dicembre di Amore Criminale si racconta la storia di Nunzia. Una donna di 41 anni uccisa dall’ex marito a Salerno. Dopo quindici anni di violenze e un matrimonio infelice, Nunzia con coraggio mette fine alla sua relazione. La donna chiede la separazione, lascia la casa del marito e torna dalla madre.

Amore Criminale 2023, la storia di Nunzia vittima di femminicidio

La storia di Nunzia è al centro della puntata di giovedì 21 dicembre 2023 di Amore Criminale. La donna dopo anni di violenze e di un matrimonio felice chiede la separazione dal marito. Nunzia però non rompe del tutto i rapporto visto che ogni mattina torna nella loro casa per accudire i figli rimasti con il padre.

La mattina del 22 gennaio 2018 Nunzia e l’ex marito litigano animatamente, ma questa volte le cose finiscono nel peggiore dei modi. L’uomo uccide la ex moglie davanti alla madre di Nunzia e al figlio piccolo.  L’ex marito è stato condannato per omicidio a 30 anni di carcere. La condanna è stata confermata in appello e oggi il processo è chiuso.

L’appuntamento con Amore Criminale 2023-2024 è tutti i giovedì in prima serata su Rai3.

ADV
Articoli correlati