Nuovo appuntamento con Amore Criminale 2019, il programma condotto da Veronica Pivetti su Rai3: anticipazioni domenica 17 marzo
Tutto pronto per una nuova puntata di Amore Criminale, il programma presentato da Veronica Pivetti su Rai3. Ecco le anticipazioni della puntata di domenica 17 marzo 2019 dedicato alla storia di Nunzia, la donna 41enne vittima di femminicidio.
Amore Criminale 2019: anticipazioni 17 marzo
Domenica 17 marzo 2019 alle ore 21.20 tornano su Rai3 le storie di “Amore Criminale“, il programma condotto da Veronica Pivetti, che questa settimana è pronta a raccontare la terribile storia di Nunzia, uccisa a 41 anni a Salerno.
Poco prima di entrare nel vivo della storia, Veronica Pivetti durante l’anteprima, leggerà una parte di testo scritta da Paolo Di Paolo sul terribile femminicidio trattato in serata.
"Dopo aver sopportato per 10 anni umiliazioni e maltrattamenti di ogni tipo, dopo un’aggressione più violenta del solito, Nunzia per la prima volta va a farsi medicare al Pronto Soccorso, ma non racconta la verità".#AmoreCriminale con @VPivetti su @RaiTre pic.twitter.com/FjuD2KQtC0
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) March 16, 2019
Dopo quindici lunghi anni di violenza, Nunzia era riuscita a dire basta. Dopo aver visto l’inferno, la donna aveva deciso di lasciare la casa del marito per trasferirsi dalla mamma. Una scelta coraggiosa quella di Nunzia. La donna durante la giornata continuava ad occuparsi della gestione della famiglia e dei figli come se nulla fosse, ma i problemi erano all’ordine del giorno.
Il 22 gennaio del 2018 accadde l’irreparabile. Nunzia venne brutalmente uccisa dal marito, dinanzi agli occhi della madre e del figlio più piccolo.
La storia di Nunzia uccisa dal marito
La donna è stata non solo picchiata e schiaffeggiata, ma anche pugnalata dall’ex che durante la colluttazione e la violenza le ha strappato diverse ciocche di capelli.
Nonostante l’atroce dolore, Nunzia poco prima di spirare, pare aver rivolto lo sguardo verso il figlio più piccolo chiedendo alla madre di portarlo via. Il pensiero della donna è andato alla sua famiglia. Invece di salvarsi ha voluto che fossero gli altri a correre il più lontano possibile e a mettersi al riparo.
L’ex marito di Nunzia è stato condannato per omicidio, in primo grado, con rito abbreviato- I giudici hanno stabilito per lui una condanna a 30 anni di carcere. Ora si attende il processo d’appello.
Amore Criminale è un programma ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli. La trasmissione è realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.
Amore Criminale va in onda ogni domenica sera in prima serata su Rai 3