Secondo appuntamento con Amore Criminale 2019, il programma condotto da Veronica Pivetti: anticipazioni domenica 10 marzo
Veronica Pivetti è pronto a raccontare nuove storie di amore criminale in prima serata su Rai3. La violenza sulle donne continua ad essere al centro del programma che questa settimana racconta la storia di Federica, uccisa a 16 anni vicino Roma. Federica è stata annegata nel lago di Bracciano. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di domenica 10 marzo 2019.
Amore Criminale 2019: anticipazioni 10 marzo
Federica cercava un amore che le aprisse il mondo degli adulti e invece ha trovato un ragazzo che l'ha reclusa dentro una prigione. #AmoreCriminale con @VPivetti domani su @RaiTre alle 21.20 pic.twitter.com/OkhoBR8B3Z
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) March 9, 2019
Domenica 10 marzo alle ore 21.20 torna l’appuntamento con “Amore Criminale”, il programma di storie di amore e violenza condotto da Veronica Pivetti su Rai3. In apertura di puntata Veronica Pivetti leggerà un testo scritto dallo scrittore Francesco Abate e dedicato alla storia di Federica.
Durante la seconda puntata Veronica Pivetti racconta la storia di Federica, la sedicenne uccisa vicino Roma. Federica è stata annegata nel lago di Bracciano per mano del fidanzato Marco Di Muro che, nei tre gradi di giudizio, è stato condannato per omicidio, ma ancora oggi si dichiara innocente.
Marco e Federica sono stati fidanzati per soli 11 mesi; mesi fatti di continui litigi, rotture, ma anche rappacificazioni. Un amore dove si sono alternati i “ti amo” ai “ti odio” fino all’epilogo finale: la morte della ragazza trovata morta annegata nel lago di Bracciano.
Il 31 ottobre del 2012, notte di Halloween, Federica va ad una festa con il fidanzato. Doveva essere una serata come tante altre, una notte di risate e divertimento che però si trasforma in una tragedia. La ragazza non fa mai ritorno a casa.
In seguito ad un’indagine lunga e complessa, i carabinieri con la complicità della famiglia di Federica riescono a risalire a quello che è successo la notte del 31 ottobre 2012.
Amore Criminale è un programma ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli ed è realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.
L’appuntamento con Amore Criminale è in prima serata su Rai3