Amici Speciali 2020, il meccanismo: 4 finalisti, 8 supporter, nessuna eliminazione

Vincitore seconda puntata

Amici Speciali questo venerdì 29 maggio segna già la Semifinale del programma di Maria De Filippi fatto in collaborazione con Tim per l’Italia. Come sapete il talent si è speso a favore della Protezione Civile sbloccando vari obiettivi per combattere la crisi pandemica che ci ha colpito. Ma come sarà il meccanismo per la Finale? Vediamolo assieme.

Amici Speciali 2020: 4 finalisti, 8 supporter, nessuna eliminazione. Ecco il meccanismo della finale

Come dicevamo venerdì 29 maggio 2020 andrà in onda in prima serata su canale 5 la Semifinale di Amici Speciali e solo 4 concorrenti staccheranno il pass per la Finale che sarà il venerdì successivo, il 5 giugno 2020. Tutti gli altri talenti che fine faranno? Niente paura: nessuno di loro sarà eliminato ma diventeranno dei supporter per i 4 Finalisti.

Amici Speciali 2020: la Semifinale, cosa c’è da sapere

La puntata di Venerdì 29 maggio 2020 si svolgerà come le altre: sfida a squadre tra Bianchi e Blu in tre manche. Al termine di ogni manche ci sarà come sempre un campione votato dai compagni della squadra che ha vinto. Ma la differenza sarà che i tre campioni votati saranno in realtà i primi tre finalisti.

La seconda novità è che solo coloro che accetteranno di candidarsi potranno essere votati dai compagni. Il quarto finalista sarà scelto dagli altri Finalisti, tra i nove talenti rimasti.

E che fine faranno gli altri 8 concorrenti? Diventeranno supporter di un finalista, decidendo chi appoggiare per la Finale- anche con le proprie esibizioni – tra i 4 finalisti che si contenderanno la vittoria  dell’ultima puntata.

Ma non è in automatico che si divideranno equamente (cioè due per ogni finalista): nel senso che ognuno può scegliere chi supportare per cui sarà possibile che un finalista ad esempio abbia 3 supporter o più.

Naturalmente chi ha più supporter ha più probabilità di vincere dal momento che i voti del finalista (tramite Televoto) saranno sommati ai voti dei supporter.

Insomma la Semifinale di Amici Speciali ci può riservare delle vere e proprie sorprese: chi saranno i 4 finalisti tra: Alberto Urso, Irama, Giordana Angi, Andreas, Miche Bravi, Umberto Gaudino, Alessio Gaudino, Random, Stash, Javier, Gaia Gozzi e Gabriele Esposito?

Non ci resta che sintonizzarci venerdì 29 maggio in prima serata su canale 5 per seguire la Semifinale di Amici Speciali 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here