ADV

Amici di Maria De Filippi, anticipazioni puntata del 18 dicembre: ospiti, sfide ed eliminazioni | Spoiler

ADV

A distanza di una settimana, perché si è registrato martedì scorso, eccoci qui per sapere per quanto riguarda Amici di Maria De Filippi le ultime anticipazioni in merito alla puntata in onda su Canale 5 domenica 18 dicembre dalle 14.00 alle 16.00 circa. Quali saranno gli ospiti? Cosa succederà nelle varie gare interne? Ci saranno sfide ed eliminazioni? Ecco tutti gli spoiler che abbiamo raccolto grazie alla preziosa collaborazione con Amici News. Sarà l’ultima puntata in onda prima di Natale? Pare proprio di sì. Si vocifera che possa esserci, prossimamente, una nuova registrazione per qualcosa che verrà mandato in onda a gennaio, ma è ancora tutto da confermare.

Amici di Maria De Filippi anticipazioni: chi saranno gli ospiti?

Come ogni settimana l’attesa più grande riguarda i nomi degli ospiti che saliranno sul palco di Amici di Maria De Filippi. Cosa succederà in studio domenica 18 dicembre? L’attesa è tanta. C’è chi vorrebbe finalmente vedere Albe e LDA presentare il loro singolo insieme per sentire Maria fare l’in bocca al lupo al figlio di Gigi D’Alessio per l’avventura sanremese. C’è invece chi si aspetta l’arrivo di grandi cantanti. Dopo Emma Marrone, che ha giudicato i talenti canori e Achille Lauro, chi farà ingresso nella scuola di Amici 22 per presentare un brano o dare voti agli alunni della De Filippi?

Stash, Enrico Nigiotti e Annalisa. Ecco i tre ospiti. I tre ex allievi si sono prestati a giudicare la gara cover. Nessun ospite musicale presente. Nessun artista è approdato in studio, cioè, per presentare un suo brano come ha fatto Achille Lauro settimana scorsa. Lo spazio è stato lasciato ai ragazzi di quest’anno e alle loro letterine di Natale visto che si avvicinano le feste.

Amici 22 gara cover: la classifica

Dopo che settimana scorsa i vari talenti, tranne alcuni, hanno presentato i loro nuovi singoli, questa settimana, come anticipato da Maria De Filippi, ci attende una gara cover davvero super. Perché? Ciascun alunno dovrà ri-arrangiare il brano scelto.

Giudici: Stash, Nigiotti e Annalisa

Classifica? Primi Angelina e Wax. Ultimo ancora una volta Niveo.

Siccome il premio in palio era una esibizione – sia di canto che ballo – durante il concerto di Elisa all’Auditorium Parco della Musica il 28 e 29 dicembre a Roma, e solo uno poteva vincere tra Wax e Angelina, i due cantanti si sono esibiti nuovamente e sono stati giudicati da tutti i prof, sia di canto che di ballo, e la vincitrice è stata alla fine Angelina. Spetterà a lei esibirsi con Elisa. Nonostante ciò Rudy Zerbi- colui che è stato il vero e proprio ago della bilancia, ha voluto sottolineare più volte che sono stati tutti e due molto bravi e che solo di pochissimo ha preferito Angelina a Wax, allievo di Arisa.

La classifica?

  1. Angelina ha cantato Azzurro
  2. Wax ha cantato come seconda esibizione per lo spareggio: Tous les mêmes. Ha chiesto di poter fare lezione di classico alle 7.30 del mattino. La Celentano gli ha detto che non gli conveniva fare lezione con tutti i ballerini.
  3. Cricca ha cantato Everybody dei Backstreet Boys con la chitarra e con la loop station. Stash gli ha detto che sta cosa è difficilissima ed è stato bravo anche a rischiare.
  4. NDG che ha cantato Sei bellissima di Loredana Bertè e l’ha dedicata alla sorella
  5. Piccolo G ha cantato Ancora tu di Battisti. Piccolo G ha anche ricevuto una base prodotta da Zef per il suo inedito. Seppur non l’aveva mai ascoltata, si è comunque esibito con questa nuova base e ha lasciato tutti di stucco.
  6. Tommy ha cantato una canzone in inglese con barre in italiano ovvero una cover di Moth to a flame di The Weeknd
  7. Aaron che ha cantato una canzone di Vasco Rossi.
  8. Federica ha cantato Zombie. Bella performance, ma poteva osare di più.
  9. Niveo ha cantato Coraline dei Maneskin con un arrangiamento orchestrale. Lorella Cuccarini non era d’accordo con questo ultimo posto, a lei era piaciuto.

Appena stilata la classifica della gara canto, Rudy Zerbi ha subito esortato Lorella Cuccarini a prendere atto dell’ennesima ultima posizione di Niveo, allievo. La prof di canto ha però detto di sua spontanea volontà di aver già visto una ragazza ai casting.

Nella seconda esibizione di Angelina, per lo spareggio con Wax per aggiudicarsi la partecipazione al concerto di Elisa la cantante si è esibita con “Satisfaction”. I prof hanno votato chi per lei chi per lui e alla fine erano a pari merito. A decidere è stato Rudy Zerbi. Ha detto che entrambi sono stati bravi, ma ha leggermente preferito Angelina.

Gara ballo: la classifica e le anticipazioni

Come si sono comportati i ballerini? Come sono andate le loro esibizioni? Prima Isobel, ultimo Samuel. Giudice? Il coreografo Fabrizio Mainini. A lui è spettato dare un voto a coreografie fatte interamente dagli allievi. Così come i cantanti dovevano ri-arrangiare cover, i ballerini si sono dovuti mettere alla prova.

La classifica?

  • Isobel ha ballato sulle note di Take me to church. Arrivando prima si esibirà al concerto di Elisa.
  • Ramon, la coreografia prevedeva l’uso della sbarra per danzare su una versione remix de Lo Schiaccianoci. Tale remix Wax lo ha definito Lo Schiaccianoci trap. Piccolo gossip? Ramon pare essersi stufato di Isobel che arriva sempre prima.
  • Samu ha ballato sulle note di Che cosa c’è di Gino Paoli
  • Megan ha ballato sulle note di Crazy in love. Il giudice di ballo, Fabrizio Mainini le ha detto che la vorrebbe in un suo corpo di ballo. Un super complimento, insomma !!! Nella seconda esibizione, quando Emanuel Lo la chiama per vederla insieme a Rita, la ballerina danza sulle note de L’eccezione di Madame. Emanuel dice che appena entrata non sarebbe mai riuscita a fare quel pezzo.
  • Maddalena ha ballato sulle note di: “Le tasche piene di sassi” nella versione di Giorgia. Ha messo sul banco una foto con una cornice fucsia di lei da piccola con i genitori.
  • Gianmarco ha ballato Disco (I love it). I ragazzi dietro molto coinvolti.
  • Mattia, la coreografia prevedeva tavolo, poltrona e spumante
  • Rita ha ballato sulle note di Gli uomini non cambiano. Le hanno fatto i complimenti per la tecnica, ma vi erano alcuni difetti.
  • Samuel, la coreografia prevedeva una maglia che ricordava il padre e uno specchio. Il giudice gli ha detto che lo trova ancora un po’ acerbo. Samuel si è poi esibito una seconda volta, sempre con un pezzo modern, quando lo ha richiesto Raimondo

Tre nuovi allievi in casetta: nessuna eliminazione, per ora

Raimondo Todaro ha fatto entrare in studio una ballerina di latino vista ai casting e ha chiesto di far esibire Samuel e Gianmarco per schiarirsi le idee, ma senza specificare nulla di più. Todaro ha aggiunto che tiene in considerazione il fatto che Samuel arrivi praticamente sempre ultimo nelle classifiche stilate dai giudici esterni e che Giammarco è comunque quello che meno gli piace. Il ballerino di Alessandra Celentano ha battibeccato con il maestro sottolineando di non capire la richiesta di esibirsi nuovamente. Gianmarco, poi, scoprendo da Raimondo che forse sarà in sfida con Aurora ha commentato dicendo: ‘ Sono nervoso, ho il broncio, volevo passare delle vacanze di Natale carine e invece…’ .

Todaro ha detto che conosce già Aurora da quando era piccola. La ballerina viene da un infortunio ed è un anno che non si allena davvero quindi vuole vedere come poter lavorare con lei e come potrà reagire.

Lorella Cuccarini ha poi chiesto ad una ragazza vista ai casting di entrare per cantare il suo inedito. Valeria piace in realtà sia a Lorella che ad Arisa. La possibile allieva ha cantato un suo inedito dal titolo Suona la stanza.

Emanuel Lo allo stesso modo ha chiesto ad una ragazza di entrare e ha voluto far esibire Megan e Rita. Emanuel Lo deciderà tra le due chi mandare a casa per dare eventualmente il banco a Vanessa. Rita ha detto dice che non le importava tanto del giudizio di Emanuel Lo e che l’importante per lei non era deludere la maestra. Rudy Zerbi ha commentato dicendo: “Finalmente qualcuno dice quello che pensa davvero”.

I tre nuovi ragazzi passeranno un po’ di settimane in casetta per lavorare in sala con i rispettivi professori. Poi, in un secondo momento, verrà presa una decisione.

Prove sponsor: i vincitori di questa settimana di Amici 22

  • Prova Marlù: vinta da Niveo
  • Tim: Mattia
  • Oreo: Maddalena

Le letterine di Natale degli allievi di Amici di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha letto le letterine di:

  • Samuel dopo aver perso il padre si augura che la sua famiglia stia bene
  • Wax ha detto che Babbo Natale puo’ anche non passare perché tanto non è mai passato a casa sua. Il cantante ha anche detto che vorrebbe un Natale estivo.
  • Tommy ha scritto che vorrebbe ritornare a credere in Babbo Natale
  • Angelina ha scritto vorrei avere più autostima perché guardo gli altri e mi sento inferiore questo è un problema che vorrei risolvere. A Babbo Natale ha chiesto dei crop top e delle scarpe col plateau.
  • Gianmarco ha chiesto un paio di Nike – più precisamente le Air Force- chissà se Babbo Natale lo esaudirà !
  • Non è stata letta la lettera di Natale di Piccolo G perché era troppo lunga e non vi era abbastanza tempo.

Maria ha confermato che quella del 18 sarà l’ultima puntata domenicale. Per il nuovo speciale l’appuntamento è per gennaio 2023. Il day time infrasettimanale terminerà il 23 dicembre.

ADV
Articoli correlati