Ad Amici 24 ha fatto il suo ingresso Chiamamifaro. La giovane cantante, figlia d’arte, ha battuto nella sfida l’ex allieva Alena e ha ottenuto l’ambito banco nella scuola di Maria De Filippi. In un recente day time, parlando con il suo prof, Rudy Zerbi, Chiamamifaro ha spiegato a tutti cosa l’abbia spinta alla scelta del suo particolare pseudonimo.
Amici 24, Chiamamifaro: ecco chi è la figlia d’arte
Chiamamifaro, pseudonimo di Angelica Gori, ha ufficialmente indossato la maglia di allieva di canto, dopo aver battuto l’ex allieva Alena, ad Amici 24. La giovane cantante é figlia d’arte. I suoi genitori sono: la giornalista Cristina Parodi e il giornalista, produttore televisivo ed europarlamentare Giorgio Gori.
Cos’altro sappiamo su di lei? In primis che ha tanta voglia di mettersi alla prova e di imparare cose nuove. Le piace studiare, tanto da definirsi una secchiona: “voglio imparare anche cose difficili. Mi sento autentica quando canto”.
Altre news? Ebbene sappiamo che è nata il 24 luglio 2001, che si è appena laureata, giusto poco prima di entrare nella scuola, e che lo scorso primo maggio si è esibita sul palco del Circo Massimo all’evento per la Festa dei Lavoratori condotto da Noemi e Ermal Meta.
Nella sua carriera musicale, prima di far parte del talent di Canale 5, oltre ad aver già lanciato un singolo, ha anche avuto l’opportunità di aprire i concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, di Ariete e Sangiovanni.
L’allieva svela come ha scelto il suo nome d’arte
Al primo incontro con Zerbi in sala canto, visibilmente fiera di indossare la maglia di allieva di Amici 24, Chiamamifaro ha avuto modo di svelare cosa si cela dietro la scelta del suo nome d’arte.
La talentuosa ragazza ha infatti spiegato: “Quando ero piccola andavo sotto un faro a suonare con la mia chitarrina, un posto del cuore, suonavo Bob Dylan, Alleluia.” Chiamamifaro, sempre parlando con Zerbi, ha poi aggiunto: “Suono la chitarra male, ma la prendo semplicemente per scrivere. Io faccio musica da un po’ e adesso mi sento consapevole, determinata, concentrata”.