ADV

Amici 23, i risultati del televoto e i montepremi vinti dai singoli concorrenti

ADV

Amici 23 si è concluso con la vittoria di Sarah Toscano ma con quale percentuale ha battuto Marisol? Scopriamo insieme i risultati del televoto e i montepremi vinti dai sei allievi arrivati in finale di Amici.

Amici 23, Sarah ha vinto con il 53,4% delle preferenze

La finale di Amici 23, andata in onda sabato 18 maggio 2024 in prima serata su Canale 5, ha visto i sei allievi sfidarsi in due circuiti: quello canto e quello ballo. I vincitori di ogni singolo circuito si sono poi sfidati nella super finalissima che ha decretato la vittoria di Sarah Toscano. Ma quali sono state le percentuali? Sul sito di Mediaset è possibile trovare tutti i risultati del televoto con le preferenze del pubblico.

Sfida canto a 4. Il primo televoto aperto è stato quello tra i quattro cantanti arrivati in finale: Mida, Petit, Sarah e Holden. A essere eliminato è stato Mida che ha ottenuto il 10.9% delle preferenze. La più votata Sarah con il 40,5%, seguita da Petit con il 27.4% e Holden con il 21.2%.

Sfida canto a 3. Al secondo televoto, a sorpresa, è stato eliminato Holden. Il cantante ha ottenuto il 25% delle preferenze arrivando ultimo dietro a Petit con il 30,2% e Sarah con il 44.8%.

Sfida canto a 2. Sarah ha battuto Petit con il 54,8% delle preferenze contro il 45.2% dell’allievo di Rudy Zerbi. È stata lei a vincere il circuito canto.

Sfida di ballo. Il circuito danza è stato vinto invece a mani bassi da Marisol. La ballerina ha ottenuto la percentuale maggiore battendo Dustin con il 65,4% delle preferenze che ha conquistato il 34,6% delle preferenze.

La super finale femminile. Tra Sarah e Marisol è stata la cantante a vincere Amici 23. Un televoto che è stato il più combattuto dato che l’allieva di Lorella Cuccarini è stata premiata con il 53.4% delle preferenze contro il 46.6% della ballerina di Alessandra Celentano.

I montepremi conquistati dai finalisti

Una volta scoperte le percentuali del televoto, quanto hanno vinto come montepremi i sei finalisti di Amici 23?

Sarah, in qualità di vincitrice di Amici 23, ha vinto 150 mila euro a cui si aggiungono i 7 mila che lo sponsor Marlù ha dato ad ogni allievo arrivato in finale.

Marisol ha invece conquistato il premio della critica assegnatole dai giornalisti del valore di 50 mila euro a cui va aggiunto quello della vittoria del premio della categoria danza, altri 50 mila euro. Più i 7 mila di Marlù.

Petit ha conquistato il premio speciale per la comunicazione offerto da Tim portandosi a casa 40 mila euro, più i 7 mila di Marlù. Mentre Holden è stato il più votato dalle radio, 101, Radio 105, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Rtl 102.5, Radio Zeta, Rds 100% Grandi Successi. Il Premio Speciale “Spirito Libero” Oreo dal valore di 30 mila euro è invece andato a Dustin. Mida in semifinale invece aveva vinto il Premio Spotify e volerà a Stoccolma.

Sarah: 157 mila euro
Marisol: 107 mila euro
Petit: 47 mila euro
Dustin: 37 mila euro
Holden: premio radio più 7 mila di Marlù
Mida: premio Spotify più 7 mila di Marlù

ADV
Articoli correlati