Colpo di scena nel day-time di Amici 23 andato in onda oggi pomeriggio, mercoledì 10 aprile 2024 su Canale 5. Maria De Filippi si è infatti collegata in casetta e ha comunicato a Gaia che deve abbandonare forzatamente il talent. La motivazione risale ad un infortunio al ginocchio, avvenuto durante le prove, che le impedisce di proseguire il suo percorso nel serale.
Queste le parole di Maria De Filippi:
“Abbiamo avuto l’esito della tua visita al ginocchio, devi stare ferma tre settimane. E questo è incompatibile con la gara. Non ti posso più far ballare, non sei eliminata semplicemente devi star ferma e ti devi ritirare che è una cosa diversa. Non possiamo far finta di niente, ci dispiace tanto credimi“.
Gaia è scoppiata in lacrime e ha chiesto alla conduttrice se potesse restare almeno per il suo compleanno ancora in casetta. La conduttrice l’ha consolata promettendole che avrà un posto il prossimo anno:
“L’anno prossimo credo che questo programma ci sarà e ti volevo dire che tu sarai una delle allieve“.
Quando tutto sembrava finito per Gaia, è arrivata a sorpresa la proposta di Raimondo Todaro. Il professore, in accordo con Anna Pettinelli, ha avanzato un’idea: quella di far gareggiare una ragazza che balli al posto di Gaia per tre settimane. Se questa ballerina resiste, allora Gaia potrà rientrare in gioco, altrimenti Gaia sarà eliminata. La ballerina ha deciso di accettare questa sfida per continuare il suo percorso ad Amici.
Ecco il video Witty tv.