Ayle è riammesso, per volere di Anna Pettinelli, nella scuola di Amici 23. Il cantante, che aveva abbandonato il programma, aveva chiesto alla produzione di poter tornare sui suoi passi. Gli allievi (tranne due, Malia e Lucia) e tutti i professori ad esclusione di Lorella Cuccarini hanno votato per il no.
Ma a decidere è stata la sua insegnante, Anna Pettinelli: “Siamo quattro contro 25, è facile cambiare opinione sulla pelle degli altri, mi prendo la responsabilità e lo faccio perché credo che Ayle abbia capito e rientrando nella scuola diventi un soldatino. Se non lo fosse, sarò la prima a spedirlo a casa. Non dobbiamo condannare, mi sento di voler dare una mano a questo ragazzo“. Ayle è quindi riammesso ad Amici 23 ed ha potuto parlare con la sua professoressa: “Ho fatto una stron***a, l’ho pensato da subito. Ho sempre paura di ammettere che ci tengo, mi sono accorto che sto meglio qui che fuori“.
Il cantante, tornato in casetta, si è poi scontrato con i ragazzi che gli hanno detto che ha mancato di rispetto a tutti. C’è infatti chi si impegna ogni giorno e ci tiene a quella maglia rispetto a lui che è tornato a casa e chi è solo lamentato della classifica. Ayle ha poi confessato: “Mi siete mancati, mi dispiace. Chiedo anche a voi una seconda opportunità per fare una cosa nella vita e finirla“. Ecco il video Witty TV.