Ayle può rientrare ad Amici 23? Nel day time andato in onda martedì 13 febbraio 2024 abbiamo visto professori e alunni discutere sul futuro di Ayle. Il cantante ha deciso di abbandonare la scuola ma una volta tornato a casa ci ha ripensato e ha chiesto alla produzione di rientrare.
I ragazzi hanno dato parere positivo al suo ritorno. Ballerini e cantanti hanno votato in forma anonima con 11 voti a favore e sei contrari. Poi è stato il momento dei docenti con tutti gli insegnanti di ballo concordi nel non ridare la maglia ad Ayle. Tutti tranne Lorella Cuccarini, impegnata a Sanremo e quindi assente, che ha dato parere positivo spiegando di voler aiutare un ragazzo in un momento di debolezza. È stata poi la volta di Anna Pettinelli: “È un ragazzo diverso. È arrivato ultimo in classifica, cosa che ha scatenato in lui un senso di frustrazione. Ho vissuto con lui le ultime ore prima che prendesse una decisione soffertissima, un senso di sconfitta e malessere che ho percepito. Sono stata male per lui, ha delle difficoltà e tutti noi possiamo aiutarlo a superarle. Io credo che una mano e una seconda chance non possa essere negata a nessuno“.
I prof hanno spiegato che così si crea un pericoloso precedente e Ayle comunque toglierebbe la maglia ad altri allievi. I ragazzi, sentendo i professori, hanno voluto rivotare su se farlo rientrare o no nella scuola: solo 2 hanno detto sì, per tutti ha vinto il no. Quando mancano quattro puntate al serale, è solo Anna Pettinelli a poter decidere il destino di Ayle all’interno di Amici. Nella prossima puntata sapremo qual è il suo pensiero. Ecco il video Witty Tv.