ADV

Amici di Maria De Filippi, anticipazioni puntata del 23 ottobre: ospiti, sfide, prove. Il bacio tra Mattia e Maddalena | Spoiler

ADV

Cosa accadrà nella nuova puntata di Amici 22 secondo le anticipazioni della puntata di domenica 23 ottobre? Ecco, grazie alla collaborazione con Amici News, tutte le news provenienti dalla registrazione odierna – mercoledì 19 ottobre 2022 – e quindi i nomi degli ospiti, le news sulle sfide e sulle varie prove sostenute dai ragazzi del talent di Maria De Filippi. Cosa sarà successo tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro dopo la lite settimanale alla conferma della maglia di Gianmarco? Che ne sarà di Asia? Cosa avranno deciso i telespettatori? Come saranno andate le cose tra Rudy Zerbi e Piccolo G? Vi anticipiamo subito una notizia di Gossip tra concorrenti, vale a dire quella del bacio tra Bacio tra Mattia e Maddalena.

Amici 22 anticipazioni: gli ospiti della sesta puntata. Arrivano Alex, Coma-Cose, Nek e la Abbagnato

Quali saranno gli ospiti della puntata di Amici 22 in onda domenica 23 ottobre alle 14:00 su Canale 5? Dopo Loredana Bertè e Tananai che hanno dato vita alla puntata precedente, chi ha invitato Maria De Filippi?

  • Alex per presentare Mano ferma, il suo nuovo singolo. L’album intitolato Ciò che abbiamo dentro uscirà il prossimo 4 novembre. Come era vestito? Pantaloni arancioni e giubbotto di pelle.
  • Coma-Cose che hanno cantato Chiamami, loro nuovo singolo
  • Nek
  • Eleonora Abbagnato

In studio, per la gioia di Lorella Cuccarini, farà il suo ingresso Alex. Oltre a lui? I Coma-Cose e Nek. Spetterà a quest’ultimo giudicare la gara cover e valutare l’interpretazione dei vari talenti presenti nella scuola. Quali sono stati i voti? Chi ha preferito Nek? Aroon pur partendo fuori tempo, tanto da far domandare al giudice se ci fosse stato un problema di audio, è stato comunque il migliore. Il peggiore? NDG con 6,5. Nek ha detto: “Sembra aver cantato solo per se senza coinvolgere il pubblico“. Poco dopo, però Lorella Cuccarini gli conferma la maglia dopo averlo sentito cantare Fuori, il suo inedito. Il giovane era particolarmente triste per il voto e le critiche ricevute. Alla fine Nek ha chiesto se poteva abbracciarlo e così il giudice e il concorrente hanno fatto “pace”.

I voti della gara cover?

  • Aaron 8. Il ragazzo ha cantato Can’t take my eyes of you
  • Niveo 8- che ha cantato Diamante lei e luce lui di Annalisa
  • Piccolo G 8 – – Ha cantato: Senza una donna di Zucchero
  • Tommy  e Wax 7,5. Quest’ultimo ha cantato Per sentirmi vivo
  • Ndg 6,5

Gara inediti: vince Piccolo G e potrà produrre il suo inedito

Nuova gara inediti tra i cantanti. A contendersi la possibilità di lavorare con un produttore sono: Cricca, Piccolo G e Niveo. Viene scelto Piccolo G.  

Tra i cantanti sono in pochi, ora, a non aver avuto ancora la possibilità di lavorare con un produttore sul proprio inedito. Alcune produzioni, invece, concordate nelle scorse settimane, sono già state eseguite. Come abbiamo ascoltato nel day time, ad esempio, la canzone di Wax è già stata prodotta e terminata.

Gara ballo: giudice Eleonora Abbagnato

Come è andata invece la gara ballo giudicata da Eleonora Abbagnato? Ebbene:

  • Maddalena- Samuel- Ramon: 8
  • Claudia – Gianmarco: 7. Proprio Gianmarco ha ballato un pezzo hip hop ed è piaciuto molto a Eleonora Abbagnato. Cosa dirà Raimondo Todaro dopo le ultime critiche che gli aveva mosso?
  • Samu – Ludovica: 6
  • Mattia – Asia: 5 

Ultimi in classifica quindi Mattia e Asia. Per Asia sarà il pubblico, ancora una volta, a decidere. La ballerina ha danzato sulle note di Sweet dream. Raimondo Todaro, invece, ha confermato la maglia a Mattia. Il ragazzo non ha dovuto nemmeno ballare. La coreografia di hip hop non era nelle sue corde. Senza problemi, e giustificandolo, Raimondo gli restituisce la felpa. Anche questa volta nessun ragazzo a rischio, ma su Mattia pende una spada di Damocle. Quale? Quella della Celentano. Quest’ultima deve pensare se prenderà un provvedimento disciplinare contro di lui per non aver indossato le cose giuste per la coreografia così come richiesto.

Gara ballerini improvvisazione sul sex appeal: chi vince per Sebastian?

Gianmarco vs Ramon e Mattia. Giudice Sebastian. Il primo balla per Megan, il secondo per la Celentano e il terzo per Maddalena. Cosa è successo? In cosa consisteva la prova? Chi ha vinto?

La prova consisteva nello scegliere una persona da sedurre. Questa si sarebbe seduta al centro del palco godendo così di uno spettacolo privato. A decidere chi avrebbe partecipato alla prova sono stati gli allievi della scuola di Amici 22. Nella votazione sono emersi Mattia, Ramon, e Gianmarco che ha ballato un pezzo davvero sexy per Megan seduta sulla poltrona al centro dello studio. Ramon ballava per la Celentano e quest’ultima si è alzata per ballare insieme a lui facendo rumoreggiare il pubblico. Mattia ha ballato, invece, per Maddalena. I due – se possiamo dirlo – sono una delle coppie nate nella scuola di Amici 22.

A vincere è stato Mattia che ha danzato sulle note di Straight to number one. Lui e Maddalena erano davvero hot. La temperatura si è alzata parecchio nello studio. Dopo il filmato dei baci tra loro due, a seguito del bacio scenico dato a Megan durante la prova, tutti hanno però capito che Mattia aveva una marcia in più.

Mattia protagonista della nuova puntata di Amici 22

Ricapitolando Mattia è stato uno dei protagonisti della puntata e ha ballato ben 3 volte. La prima: il pezzo hip hop nella gara giudicata dalla Abbagnato in cui è arrivato ultimo. La seconda: il compito con Megan dove è scattato il bacio di scena e dove, per questo, è andato in onda il filmato dei baci con Maddalena. La terza? Questa della prova che poi ha vinto per cui ha ballato per sedurre la sua Maddalena. Todaro gli ha riconfermato la maglia, senza volerlo vedere ulteriormente danzare e la Celentano ha detto che si riserverà di decidere o meno per un provvedimento disciplinare.

I compiti per gli allievi: prove superate?

Federica fa dovuto eseguire un compito voluto da Rudy Zerbi sulle note di Rolling. Dopo che ha cantato c’è stata una vera e propria standing-ovation. Tutti le hanno fatto i complimenti. Zerbi ha detto alla cantante di aver portato a casa una canzone difficile nel migliore dei modi e di essere stata davvero molto intonata.

Megan si è dovuta esibire su di un passo a due – una rumba – con Mattia per un compito voluto dalla Celentano. Durante la coreografia tra i due c’è stato un bacio di scena. Il compito è stato brillantemente superato, anche se la maestra ha criticato la parte bassa del corpo di Megan. Nel frattempo, proprio per via del bacio, a Mattia è stato chiesto se fosse scenico o vero ed è partito il filmato con i baci che si è scambiato con Maddalena

Cricca ha cantato La costruzione di un amore nel compito voluto da Lorella Cuccarini. Prova superata!.

Amici 22 le sfide: nessun eliminato?

Asia, Rita e Andre rimarranno all’interno della scuola. Asia otterrà dunque il banco del pubblico grazie al televoto e proseguirà il suo cammino studiando con i professionisti.

Andre, invece, è riuscito a vincere la sfida, in ballo da due settimane. Cosa ha cantato? Una canzone in inglese e il brano con cui Diodato ha trionfato a Sanremo, ovvero Fai rumore.

Rita ha superato la sfida voluta da Emanuel Lo e che lo ha fatto litigare con Alessandra Celentano. La maestra ha spiegato che il problema della sua allieva riguarda l’interpretazione perché quest’ultima, a causa della dislessia e di altri suoi problemi, quando balla tiene il tempo e conta i passi e concentrandosi su questo fatica a lasciarsi libera nell’espressione. Fatica a esprimere i sentimenti che prova e a far trapelare emozioni. Nonostante ciò stanno lavorando insieme per migliorare. Emanuel Lo non doveva quindi metterla in sfida. Prima di lei vi erano altri ragazzi.

Le prime coppie della scuola: un filmato ricco di baci

Sono nate le prime coppie nella scuola. I ragazzi si sono già scambiati i primi baci. A far sognare le fan per le varie ship sono in primis Mattia e Maddalena ma anche Niveo e Rita.

Liti e momenti di ilarità: cosa è accaduto ad Amici 22?

Alessandra Celentano e Raimondo Todaro hanno litigato per l’outfit di Mattia. I due non perdono occasione per bisticciare.

Arisa e Rudy hanno ballato insieme facendo finta di baciarsi sotto la giacca.

Samuel ha regalato dei fiori a Maria per il compito della Celentano della settimana scorsa.

Amici 22: una coreografia per la libertà

Giulia Stabile ed Elena D’Amario hanno ballato una bellissima e commovente coreografia molto sentita. Le due professioniste hanno voluto così esprimere la loro vicinanza e il loro sostegno alle donne in Iran. Alla fine si sono tagliate, così come hanno fatto altri Vip in altre occasioni, una ciocca di capelli.

Alla coreografia doveva prendere parte anche Francesca Tocca, ma si è rotta un piede.

Amici 22 Serale: le prime voci su come sarà e quali giudici vi saranno

Intanto, anche se è ancora molto presto, sui media e sui social si inizia già a parlare del Serale di Amici 22. Quali saranno i giudici? Negli ultimi giorni le voci sulla presenza o meno di Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash si sono fatte sempre più insistenti.

Il motivo? Alcune interviste rilasciate dai primi due giudici. Dopo due anni, nonostante il bene che tutti vogliono a Maria De Filippi e al programma, potrebbero sopraggiungere novità. Sarà vero?

De Martino si è detto molto impegnato in Rai. Emanuele Filiberto, invece, ha fatto preoccupare i fan perché a Verissimo, alla domanda diretta di Silvia Toffanin ha fato una risposta molto vaga. Il Principe pare non essere stato ancora contattato dalla redazione, ha detto di essere molto impegnato in affari, ma secondo i più ha anche lasciato trapelare che dopo due anni potrebbe esserci aria di cambiamento. Sarà davvero così o li ritroveremo tutti e tre in giuria? Senza di loro come sarà il Serale?

ADV
Articoli correlati