Come volevasi dimostrare, a ricoprire il ruolo di coach per la Squadra Bianca di Amici, il talent di Maria De Filippi, sarà ancora una volta Emma Marrone. Si cambia, ma in definitiva rimane tutto statico, fermo e uguale agli anni precedenti.
Il guizzo, la novità rappresentata da Morgan è stata stroncata sul nascere, per dare spazio a colei che è cresciuta all’interno del Talent, Amici, e di cui conosce perfettamente i meccanismi, e gli ingranaggi.
Emma Marrone, sarà la nuova coach della Squadra Bianca
Come ci mostra Gabriele Parpiglia in un post su Instagram, nelle prossime puntate del serale a rivestire il ruolo di Direttore Artistico, della Squadra Bianca sarà Emma, la cantante salentina che orbita nello show da anni.
Amici 2017: Emma salverà le sorti del talent?
Scelta quanto mai prevedibile e ovvia, che tuttavia accontenta quel pubblico, a cui fa riferimento Morgan! Difatti, Emma nata, cresciuta e praticamente sempre vissuta dentro la culla del talent, conosce perfettamente i <bimbim..ia>, nel senso che sa come muoversi, e come “trattarli”. In definitiva, senza Amici Emma non esiste.
E quelli che adesso la osannano, e sono felici per questo rientro in corsa, sono gli stessi, che l’anno precedente chiedevano a gran voce, un cambiamento perché non se ne poteva più di Emma e del suo ego smisurato.
Che la cantante salentina, fosse di nuovo richiamata era nell’aria, giacchè la sua presenza nella puntata del quarto serale, in cui non ha cantato- piuttosto presenziato- era facilmente intuibile.
Emma e d”Amici” sodalizio indissolubile
Emma si muove a suo agio solo negli studi del talent di Maria. Si percepisce che lì è di casa, che ha una buona sintonia con:
- la padrona di casa
- con i professori e
- con l’immancabile pubblico
Insomma ad Amici Emma acquista tridimensionalità.
E allora, nel momento in cui, per la prima volta, Amici perde la sfida con Ballando con le Stelle, risultato prevedibile, da che anche la Milly nazionale ha deciso di mettere nel suo show, non solo il ballo, ma le polemiche, la lite e il gossip più spicciolo.
Ecco, che arriva la genialata defilippiana, fuori Morgan e dentro Emma.
Amici 2017, torna una delle grandi protagoniste
Se nella scorsa edizione l’abbiamo vista accanto ad Elisa, per quest’anno lei e la collega dovranno “scontrarsi”. Quindi una sfida tra amiche ma nemiche per esigenza, in grado di dar vita ad un grande spettacolo del sabato sera! (si spera)
In definitiva questa sostituzione, è un fallimento per tutti, escono sconfitti:
- In primis, la De Filippi, come anche lei ha ammesso, perché se si chiama Morgan, si deve avere consapevolezza della sua personalità, che poco si adatta agli schemi di Amici.
- Emma, chiamata solo per tappare un buco, e risollevare l’auditel sempre più in discesa
- Morgan, sostituito in tutta fretta in nome della logica di mercato e della sindrome del 2, ovvero quel punticino dell’auditel, che non deve scendere assolutamente sotto il 20%
- Amici che decisamente non può permettersi di uscire dal trito cliché del talent che è solo ad uso e consumo di un certo tipo di pubblico, non esattamente dotto.
Sono sempre stata d’accordo, più o meno, con le idee di Maria, che ritengo donna brillante e intelligente, ma in questa occasione non mi trovo per niente convinta della sua scelta.