Sabato 13 maggio, in prime time su canale 5 per chi ha visto il talent di Queen Mary Amici 2017, ha toccato con mano, quello che ormai si sapeva da una settimana, dalle anticipazioni social.
Thomas Bocchimpani, è l’ennesimo talento, eliminato da Amici
Ormai è diventata una consuetudine che nei talent, vengano eliminati i più bravi a discapito di quelli, che non avendo avuto nessuna proposta da una casa discografica proseguono il loro percorso imperterriti. Un nome a caso? Mike Bird!!
Infatti, l’arrogantello di turno, il cui disco sarà prodotto dalla Fascino, società di produzione di proprietà di Queen Mary, è ancora in corsa, nel talent. Sarà un caso?!
Thomas eliminato, il web insorge
Mai come questa eliminazione di Thomas, del piccolo “topolino” ha fatto insorgere il web, che non è sicuramente d’accordo con questa scelta, che nemmeno la giuria ha condiviso.
Thomas, finito al ballottaggio con Federica, che il web ha ribattezzato – FedeLagna- è innegabile che sia brava, tuttavia troppo monotona e “triste”, su Twitter e in generale sul web, gli internauti si erano nettamente schierati in difesa di ‘topino’ Thomas.
E, a nulla sono valse le parole di incoraggiamento, nè di elogio della Defy, per placare gli animi:
La rete è decisamente esplosa a favore di Thomas con commenti molto eloquenti:
- “Come avete potuto eliminare Thomas?“,
- “Sto piangendo, mi dispiace per Thomas“
- “Non guarderò più il programma”
- “Auguro a Thomas tutto il successo che si merita, è un ragazzo meraviglioso“
Insomma, la gamma dei sentimenti è stata attraversata, dalla disperazione, alla minaccia al buon augurio.. E nonostante tutto, l’educatissimo Thomas, ha accettato il verdetto commentando:
Mi sono confrontato con ragazzi più esperti di me e sono felice del mio percorso. Avevo già fatto la quarta edizione di Io canto, lì non mi rendevo neanche conto di molte cose, la vivevo come un bambino. Anche adesso mi sento ancora un po’ bambino. È un mondo grande e meraviglioso”.
Amici 2017: Un nuovo progetto per Thomas prodotti da Stash
Thomas, a soli 17 anni corona il suo sogno con la pubblicazione, il 10 maggio, di “Normalità”, il suo primo singolo, prodotto da <Stash dei The Kolors>
“Normalità” anticipa la pubblicazione del suo primo album in uscita il 19 maggio prodotto dalla Warner Music.
“Oggi più che mai”, questo il titolo del disco, conterrà 7 canzoni, cinque inedite scritte dal cantante con Vittorio e Anthony Conte, di cui quattro prodotte da Stash e Alex Trecarichi e due cover:
- Fast Car di Tracy Chapman e
- Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro.