Quando ormai manca poco al settimo serale di Amici 20, la conduttrice Maria De Filippi ha comunicato una punizione per i ballerini in corsa al serale. Nel daytime settimanale del talent, è stata indetta una nuova sfida al televoto per i ballerini e cantanti in corsa al serale, ma questa è stata negata ai primi. Il motivo è semplice. I ballerini sono giunti in ritardo alla prova prevista rispetto ai cantanti, e, per il ritardo, Queen Mary ha comunicato ai primi delusa di essere stati esclusi dal televoto. In un secondo momento, però, è stata data anche ai ballerini la chance di mettersi alla prova per la sfida sul televoto, il che ha dato vita a due vincitori, Giulia Stabile e Aka7even.
Amici 20, Maria De Filippi lancia una dura comunicazione
Nel daytime settimanale di Amici 20, quando manca poco al settimo serale del 1° maggio 2021, Maria De Filippi ha comunicato alla classe di talenti che i ballerini sono stati ufficialmente estromessi dal televoto. Si tratta di una nuova prova extra-serale indetta al talent, per cui cantanti e ballerini si sarebbero sfidati al cospetto dei voti del pubblico. Ma i danzatori sono stati esclusi dalla prova, per non essere giunti puntuali alla prova.
“I ballerini non la fanno perché non hanno rispetto dei tempi della produzione”, fa sapere Maria De Filippi una volta collegatasi con i cantanti. Poi, la regina di ascolti del sabato sera parla ai ballerini della loro esclusione dalla nuova prova: “La vostra gara è annullata. Esistono degli orari, esiste uno studio convocato e dei cameraman. Voi dovete imparare ad avere rispetto delle persone.”. A questo punto la conduttrice ha chiesto ai ballerini di tornare nelle loro casette, l’unico a restare in studio è il ballerino Samuele Barbetta.
Questo perché il ballerino era nei tempi, ma ha comunque perso la possibilità della prova per aver aspettato gli altri ballerini prima di presentarsi alla prova.
Il messaggio per Samuele Barbetta
Rimasto nello studio del talent, dove si sarebbe dovuta disputare la gara di ballo, Samuele ha ricevuto un messaggio di Maria De Filippi. Il tutto accade, mentre i ballerini esclusi sono seduti sulle gradinate affranti, una volta tornati in casetta. “Mi dispiace per i tuoi compagni, però è importante che si capisca – fa sapere la conduttrice a Barbetta-. Della punizione mi interessa poco, credo in altre cose”.
Tuttavia, la conduttrice tiene a far capire ai ballerini che è importante rispettare le persone e le regole in genere. E, mentre il daytime settimanale di Amici 20 prosegue, non si esclude che i ballerini possano riconoscere l’errore e avere una nuova chance per esibirsi al cospetto del pubblico tv.
I vincitori della prova televoto
Alla fine, visto il pentimento dei ballerini colpevoli di trasgressione delle regole, tutti i concorrenti in corsa al serale si sono sfidati al cospetto del televoto e in due cricuiti, ballo e canto, dando così vita a due classifiche stabilite dal pubblico tv.
La classifica stilata sui voti del pubblico per il canto vede il seguente ordine d’arrivo: 1-) Aka7even, 2-) Deddy, 3-) Sangiovanni, 4-) Tancredi. Mentre la classifica per il ballo prevede il seguente ordine: 1-) Giulia Stabile, 2-) Serena Marchese, 3-) Alessandro Cavallo, 4-) Samuele Barbetta. I due vincitori nelle rispettive categorie, canto e ballo, si sono poi sfidati all’ultimo sangue per il premio finale. Aka7even ha presentato l’inedito “Loca”, mentre Giulia Stabile si è esibita in un assolo sulle note di “TKN”.