Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Amici 18. Dopo i tre banchi assegnati nella scorsa puntata, gli allievi della scuola hanno lottato per l’assegnazione dei restanti nove banchi. Il primo banco se lo sono contesi Arianna, Mowgli e Marco. I tre ragazzi sono stati votati dai tre allievi che hanno già ottenuto il banco, Miguel, Giordana e Tish. Solo uno dei tre, però, ha ottenuto il banco della scuola di Amici 18.
Amici 18, Arianna entra nella scuola
I tre candidati si sono sfidati dinnanzi alla commissione di ballo e di canto. Il voto congiunto delle due commissioni ha decretato il vincitore della sfida, che di conseguenza ha conquistato il banco di Amici 18. La sfida è stata vinta da Arianna, che ha battuto Mowgli e Marco.
La ballerina è riuscita ad ottenere la felpa della scuola di Amici 18 con una settimana di ritardo. Arianna, infatti, nella scorsa puntata è stata vicinissima all’assegnazione del banco, sottrattole per un soffio da Tish. Gioia ed emozione per la ballerina, che ha raggiunto i tre compagni Miguel, Giordana e Tish.
Amici 18, Mameli entra nella scuola
Nella seconda sfida, i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi e il vincitore di ognuno dei tre gruppi avrebbe concorso per l’assegnazione del banco. I tre vincitori sono stati Alessandro Casillo, Jefeo e Mameli.
I tre cantanti si sono esibiti nuovamente dinnanzi alla commissione di ballo e canto e al termine delle tre esibizioni i professori hanno votato per assegnare il banco della scuola di Amici 18. La sfida è stata vinta da Mameli, che ha indossato la felpa della scuola del talent show.
Adesso i bagni da assegnare sono solo cinque per tantissimi allievi. Giacomo, Sofia e Noemi, invece, sono andati a rischio eliminazione, poiché erano gli ultimi classificati dei tre gruppi.