La puntata di Amici 17 è stata ricca di colpi di scena. Sotto gli occhi di Maria De Filippi vi sono state ben due clamorose eliminazioni e tre nuovi provvedimenti disciplinari.
Il talent di Canale 5 è entrato così sempre più nel vivo e si è arricchito di emozioni forti. Ecco cosa è accaduto nella diretta di sabato 2 dicembre 2017 andata in onda nel primo pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset.
Amici 17: due eliminazioni a sorpresa
Dopo la sfida di Mose Maria De Filippi ha chiesto ai ragazzi della classe di Amici 17 se volessero usare la loro giustificazione ripetendo che se stava facendo tale domanda un motivo c’era. Nessuno ha risposto e così alla fine della prima sfida a squadre sono giunte le conseguenze.
A vincere è stata la squadra del Ferro contro quella del Fuoco che ha cambiato capitano in corso d’opera.
Il prof. Carlo Di Francesco is back! ? Nicole prende il posto di Matteo: il nuovo capitano della squadra Fuoco è lei! #Amici17 pic.twitter.com/nxt7AQ1cQ5
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 2, 2017
I ragazzi, esprimendo le loro preferenze, hanno deciso di mandare davanti alla commissione la ballerina Valentina, ma la professoressa Peparini ha chiesto che la ragazza potesse ritornare al suo posto perché voleva esaminare Paola.
Nonostante quanto accaduto in settimana, con la prof Alessandra Celentano che ha messo sotto torchio Valentina, nessuno degli altri docenti ha espresso il proprio giudizio negativo su quanto voluto da Veronica Peparini.
Valentina si è così salvata per il rotto della cuffia, ma Paola ha dovuto lasciare la scuola senza nemmeno potersi esibire per dar prova del suo talento. A favore della sua eliminazione hanno votato, oltre che alla professoressa Peparini, sia Garrison Rochelle che Bill Goodson.
I professori di ballo hanno deciso: Paola deve purtroppo abbandonare la scuola. Un grande in bocca al lupo da tutti noi! #Amici17 pic.twitter.com/wtVKez5cLY
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 2, 2017
Stessa sorte è toccata al cantante inglese Elliot. La seconda sfida a squadre è stata vinta dai ragazzi del Fuoco e Rody Zerbi ha chiamato davanti alla commissione colui che giudicava essere meno talentuoso.
Il giovane, con grande educazione, ha appreso il verdetto senza perdere il sorriso sulle labbra e ha comunque ringraziato tutti, ma soprattutto i fan che gli hanno scritto sui social e lo hanno sostenuto.
Grazie a te Elliot ❤️ #Amici17 pic.twitter.com/vRef4B6HKK
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 2, 2017
Tre provvedimenti disciplinari
Come se tutto ciò non fosse bastato sono giunti, per i concorrenti di Amici 17, ben tre nuovi provvedimenti disciplinari.
Cosa è accaduto questa volta? In settimana era stato il ballerino Bryan ad infrangere, con un solo video su Instagram, ben due regole e a meritarsi così la prima punizione.
Oggi i professori hanno spiegato a Mose, Biondo e Alessandro che durante le ore di scuola il cellulare deve rimanere spento.
Quando si è a scuola il cellulare si tiene spento! ? Biondo, Mose e Alessandro dei The Jab sono in sfida! #Amici17 pic.twitter.com/85hlFdXOgS
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 2, 2017
I tre ragazzi sono stati messi immediatamente in sfida. Cosa accadrà ora? Per scoprirlo bisognerà guardare le puntante del day time su Real Time in onda da lunedì alle 13:45 circa.
La classe di Amici 17 sembra piuttosto turbolenta. Sono già tanti, rispetto agli altri anni, i provvedimenti disciplinari presi dalla commissione. Se continua così nelle prossime puntate ne vedremo delle belle !