ADV

Amadeus prepara Sanremo Giovani tra loro anche l’ex tronista Francesco Monte e Giulia Golino da Amici 19

ADV

Vi abbiamo dato notizia del regolamento relativo a Sanremo 2021 ma Amadeus sta già scaldando i motori perché impegnato nella selezione dei concorrenti per “Sanremo Giovani”.

Sanremo Giovani: in onda il 17 dicembre su Rai 1

Parte la rincorsa a Sanremo 2021 con la selezione dei talenti per Sanremo Giovani. Il festival della canzone italiana, manifestazione attesissima e più importante del nostro Paese si svolgerà dal due al sei marzo 2021 e non più a febbraio come di consueto.

Questo perché si vuole garantire la presenza del pubblico al Teatro Ariston e perché per quella data si spera che tutte le preoccupazioni legate al covid stiano quasi per risolversi.

Ma prima del Festival classico, l’appuntamento è fissato per il 17 dicembre con Sanremo Giovani, dove saranno scelte le nuove proposte e saranno comunicati i big che si esibiranno a Sanremo 2021.

Arrivate 961 domande di partecipazione per Sanremo Giovani

Sul tavolo di Amadeus e della commissione sono arrivate 961 domande di partecipazione, il numero più alto degli ultimi anni. I 60 nomi scelti parteciperanno alle audizioni che si terranno il 19 e il 20 ottobre.

A Sanremo giovani anche un ex tronista e due ragazzi dai talent show

Tra le innumerevoli domande pervenute alla redazione di Sanremo Giovani anche l’ex tronista di “Uomini e donne” Francesco Monte, Giulia Molino di “Amici 19” e Martina Attili di “X Factor 12”.

Francesco Monte, dopo essere stato un tronista molto amato di Uomini e Donne e dopo aver partecipato ai reality Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip si è cimentato l’anno scorso nelle imitazioni interpretative di Tale e Quale Show. Tutti ci siamo resi conto che è intonato ed ha una bella voce e il primo a crederci è stato lui, tanto che ha inciso un singolo “Siamo Già Domani”. Ora tenta la carta di Sanremo.

Giulia Molino ci ha emozionato nel talent Amici ed era in netta antitesi con Gaia Gozzi, la vincitrice. A loro e agli altri 57 si aggiungeranno i Watt, vincitori dell’ultimo Festival di Castrocaro. Al termine di questa selezione saranno scelti 20 artisti che dal 29 ottobre parteciperanno al nuovo show di Rai 1 “Ama Sanremo” (cinque puntate).

Da qui ne usciranno 10 che si confronteranno nella serata di “Sanremo Giovani” del 17 dicembre. E solo sei, alla fine, andranno all’Ariston (più altri due in arrivo dal concorso Area Sanremo).

Insomma, tutto è pronto o quasi per confezionare un nuovo Festival ricco di belle canzoni e di molte emozioni.

ADV
Articoli correlati