Amadeus è ufficialmente il nuovo volto della Warner Bros. Discovery. Dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, Warner Bros. Discovery segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo.
Amadeus sbarca a Warner Bros. Discovery sul NOVE: ecco quando
Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, DJ, protagonista indiscusso ormai da anni del Preserale, dell’Access Prime Time e del Prime Time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale.
Cosa prevede l’accordo con Amadeus e i programmi che condurrà sul NOVE
Un accordo della durata di 4 anni, quello siglato tra Warner Bros. Discovery e Amadeus, che vedrà il debutto del volto televisivo il prossimo autunno sul NOVE, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery.
Amadeus collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.
Le parole di Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery
Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.